DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Estratto dell'articolo di Claudio Cucciatti per www.repubblica.it
Hernanes fa le capriole in Piemonte mentre serve vino nel suo ristorante. Il Sale non sarà la Juventus e la Prima Categoria la Champions League, ma un gol va festeggiato come si deve. Fango e passione, i campionati dei dilettanti allungano la carriera. E per trovare giocatori un tempo famosi non serve scendere tanto nelle serie amatoriali. In Serie D ex calciatori sparsi per i nove gironi mettono insieme più di mille presenze in A: Serie D-eluxe.
E decine di reti, a cominciare dalle sessanta di Alberto Paloschi […] oggi gioca e segna con la maglia del Desenzano, […] . Sul filo del fuorigioco si sfidano nel gruppo I Takayuki Morimoto, rimasto folgorato dalla bellezza della Sicilia (all’Akragas insieme a un altro ex Catania, Cristian Llama), e Reginaldo, a segno quattro volte in otto partite giocate col Casalnuovo. […]
Le regole sull’impiego dei giovani sono ferree: in questa stagione devono essere sempre in campo un classe 2003, due 2004 e un nato dopo il primo gennaio 2005. L’età media delle rose è quindi molto bassa e, anche per questo, i club fanno sforzi economici notevoli per strappare da società di categoria superiore un elemento d’esperienza. Operazione non sempre facile, perché le garanzie contrattuali non sono certo le stesse dei pro.
Andrea Lazzari, dopo dieci campionati di A tra Atalanta, Cagliari, Udinese e Fiorentina, corre e lotta per il Vigor Senigallia. Romano Perticone, che col Livorno ha affrontato l’Inter del Triplete prima di collezionare 369 presenze in B, comanda la difesa del Treviso: cercherà di fermare l’ex attaccante del Vicenza Filip Raicevic (Bassano). Stesso compito che nell’Aglianese ricopre l’ex Parma Simone Iacoponi. Il Montecchio Maggiore ha affidato la manovra a Nicola Rigoni, tra i protagonisti della favola Chievo, mentre Pablo Gonzalez guida l’attacco dell’RG Ticino.
C’è anche chi sceglie il cuore: Antonino Barillà e Andrea Luci, dopo aver assaggiato la A con Reggina e Livorno, sono rimasti fedeli e sono scesi in D dopo il fallimento per aiutare la squadra a ritornare nel calcio che conta. E chi punta invece su progetti sulla carta vincenti: Ezequiel Schelotto (gol in un derby di Milano vestendo il nerazzurro) e Guido Marilungo (venti stagioni tra i prof e 63 gol) impreziosiscono la rosa del Barletta. […]
hernanes asd sale 1christian llama takayuki morimotohernanes asd sale 2
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…