• Dagospia

    SCALFARI SPIA – DOPO IL PAPA, EU-GENIO SPETTEGOLA SU DRAGHI! – “È RENZIANO. LO CONSIDERA UNO CAPACE DI AGIRE. E L’EUROPA L’AIUTERÀ. A GALLEGGIARE…”


     
    Guarda la fotogallery

    mario draghi mario draghi

    Dall’editoriale di Eugenio Scalfari per La Repubblica

     

    Ho scoperto in un’allegra chiacchierata con l’amico Draghi, che è renziano. Nel senso che lo considera uno capace di agire. Naturalmente deve agire in conformità con l’Europa e non contro. E l’Europa l’aiuterà. In che cosa: a galleggiare. Non rivelerei neppure sotto tortura delle cose professionali che alle volte Draghi mi confida perché conosce il mio silenzio.

    Eugenio Scalfari Eugenio Scalfari

     

    Ma qualche scherzo ridanciano, quello sì, si può dire e Draghi cui piace Renzi è uno scherzo da sganasciarsi dalle risate.

    Ecco, Draghi potrebbe essere Odisseo e Renzi il suo Telemaco che l’aspetta. Ma a quel punto il figlio sarebbe inviso al padre.

     

    MATTEO RENZI MATTEO RENZI

    Intanto aspettiamo l’autunno, quando il tema delle tasse, delle riforme e del debito pubblico diventeranno estremamente attuali. Vedremo. Renzi continua a dire che ci ha messo la faccia. Non vorrei che finisse come quella vecchia battuta di Petrolini.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport