golf 1
Estratto da “il Giornale”
I golfisti? Sono come i razzisti. E per questo sono diventati l’ultima ossessione della sinistra radicale francese. Il cui più importante partito, la France Insoumise di Jean-Luc Mélenchon, ha lanciato una campagna di tesseramento in vista delle elezioni europee di giugno con una serie di messaggi così concepiti: «I ricchi votano? E voi?». «I razzisti votano? E voi?». «I golfisti votano? E voi?».
LA CAMPAGNA DI LA FRANCE INSOUMISE CONTRO I GOLFISTI
I poveri amanti dello sport […] sono finiti sul banco degli accusati perché colpevoli di praticare uno sport visto ancora da molti come un hobby da milionari arricchiti, e che […] è tra i meno sostenibili a causa dell’elevato consumo di territorio e di risorse naturali (soprattutto acqua) e dell’utilizzo massiccio di pesticidi.
golf 2
La campagna […] ha scatenato una violenta polemica dall’altra parte delle Alpi. Il presidente della federazione francese di golf (FFG) Pascal Grizot ha parlato di «attacchi gratuiti e infondati» e ha scritto una lettera aperta alla Panot: «Siamo rimasti scioccati nel vedere equiparati i giocatori di golf a categorie di popolazioni di cui non sembri avere grande stima». […]