marco pellegrini giorgia meloni

SCAZZO AL COPASIR – GIORGIA MELONI HA AVUTO UN ALTERCO CON IL DEPUTATO GRILLINO MARCO PELLEGRINI: OGGETTO DEL CONTENDERE, LA GUERRA IN UCRAINA – IL PENTASTELLATO SI È RIVOLTO ALLA PREMIER SOSTENENDO CHE LA CONTROINFORMAZIONE OCCIDENTALE STIA NASCONDENDO LA VERITÀ SUL CONFLITTO, CIOÈ CHE LA RUSSIA STA VINCENDO. A QUEL PUNTO LA MELONI HA ROTTO IL PROTOCOLLO E HA ALZATO LA VOCE…

Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

 

il dito medio di marco pellegrini alla camera

[…] Meloni […] Si ritrova in mezzo all’escalation. L’effetto è sempre più spesso la paralisi. Le scorie di questa tensione producono effetti inaspettati, come hanno potuto verificare i membri del Copasir presenti tre giorni fa all’audizione della premier davanti al Comitato.

 

È in quella sede che è andato in scena un duro scontro tra la stessa Meloni e il deputato grillino Marco Pellegrini. Oggetto del contendere, […] gli sviluppi del conflitto in Ucraina e il peso della controinformazione russa.

 

GIORGIA MELONI 2

La scintilla è quando il cinquestelle domanda dell’evoluzione del conflitto e aggiunge una lettura degli eventi che fa infuriare la presidente del Consiglio. A suo avviso, riferiscono le stesse fonti, non è vero […] che Kiev sta resistendo all’avanzata di Mosca ed è ancora capace di sostenere lo scontro senza capitolare.

 

Secondo Pellegrini, questa narrazione sarebbe frutto della controinformazione occidentale, che nasconderebbe un dato di realtà: gli ucraini stanno perdendo e la Russia sta conquistando territorio ed è avviata a vincere ovunque. È a quel punto che Meloni rompe il protocollo. Sostiene in modo molto ruvido che a suo avviso è ormai prassi dell’opposizione attribuirle concetti e parole non pronunciate.

 

La leader alza il tono della voce. Ne nasce un aspro confronto. Quindi insinua un dubbio: la controinformazione - è il senso del ragionamento - si è semmai fatta spazio nel Movimento e ne guida ragionamenti e analisi. E al governo, aggiunge, risulta l’opposto di quanto affermato dal grillino. Alla fine gli animi si calmano. Fino al prossimo scontro.

giorgia meloni meme by 50 sfumature di cattiveria