Da https://www.liberoquotidiano.it
mario giordano
Violentissimo scontro tra David Parenzo e Mario Giordano. Stavolta il teatro è stato la trasmissione La Zanzara condotta da Giuseppe Cruciani e proprio da Parenzo su Radio 24. Il record di insulti e violenza verbale è degno di nota. Tema della diatriba: la Sea Watch 3, la nave con 42 migranti bloccata in mare ormai da giorni a poca distanza da Lampedusa. Secondo Giordano la nave andrebbe bombardata e affondata, con la capitana indagata perché “trafficante di clandestini”.
DAVID PARENZO
Parenzo, al contrario, appoggia la linea di chi chiede che i migranti vengano salvati e fatti sbarcare, per poi essere identificati e prendere nei loro confronti i dovuti provvedimenti. Ma il dibattito degenera. “Mario Giordano che guadagna mezzo milione di euro al mese o all’anno…”. “Io non vado a fare le marchette a pagamento. Schifoso marchettaro“.
MARIO GIORDANO
Parenzo rincara: “Quanto guadagna Mario Giordano all’anno? Il difensore del popolo quanto guadagna all’anno?”. “È un argomento che non c’entra un ca***. Non sei capace di sostenere una discussione”, attacca il giornalista. “Non ti vergognare di come li hai fatti“, grida Parenzo. Giordano si arrabbia: “Mi piacerebbe essere ricco come te, raccomandato come te [...] Raccomandato di mer***, figlio di papà“. A questo punto, Parenzo si alza inferocito, promette di querelarlo e abbandona la trasmissione: “Raccomandato da chi? Se non chiedi scusa ti querelo perché sei uno str***“.
DAVID PARENZO
David Parenzo non torna in postazione e lascia in diretta la trasmissione. Poi, su Twitter, spiega: “Me ne sono andato da La Zanzara in diretta dopo gli attacchi di Mario Giordano! Se mi chiede scusa non lo querelo ma deve chiedermi scusa. I suoi attacchi sono diffamazioni non opinioni [...] Quel vile ha insultato la mia dignità! Ho fatto esame di stato per fare il giornalista professionista! Ho moderato dei convegni [...] Lui che gira con AudiQ ca*** e poi parla di Made in Italy”. Crisi di nervi gravissima, per Topo Gigio Parenzo.
2 - SCONTRO A LA ZANZARA, MARIO GIORDANO DÀ DELLO «SCHIFOSO MARCHETTARO, RACCOMANDATO DI MER*A» A DAVID PARENZO. LUI SE NE VA: «TI QUERELO PERCHÉ SEI UNO STRON*O» – VIDEO
Fabio Fabbretti per https://www.davidemaggio.it
Duro scontro in diretta a La Zanzara tra David Parenzo, che conduce il programma radiofonico di Radio 24 insieme a Giuseppe Cruciani, e Mario Giordano, ospite in collegamento. Tema della diatriba: la Sea Watch 3, la nave con 42 migranti bloccata in mare ormai da giorni a poca distanza da Lampedusa. I due non se le mandano a dire, con accuse anche personali e minacce di querela.
mario giordano
Giordano non usa mezzi termini nel sostenere che a suo dire la nave debba essere bombardata e affondata, con la capitana indagata perché “trafficante di clandestini”. Parenzo, al contrario, appoggia la linea di chi chiede che i migranti vengano salvati e fatti sbarcare, per poi essere identificati e prendere nei loro confronti i dovuti provvedimenti. Il dibattito, però, si consuma a nervi tesi, degenerando quando il conduttore de La Zanzara accenna allo stipendio del giornalista:
“Mario Giordano che guadagna mezzo milione di euro al mese o all’anno…”.
Apriti cielo. Giordano non gli lascia neppure finire la frase che subito controbatte stizzito:
“Io non vado a fare le marchette a pagamento. Schifoso marchettaro“.
Parenzo rincara:
giuseppe cruciani con david parenzo
“Quanto guadagna Mario Giordano all’anno? Il difensore del popolo quanto guadagna all’anno?”.
Il giornalista e conduttore di Rete 4 glissa, ma gli animi si accendono sempre più:
“E’ un argomento che non c’entra un ca**o [...] Non sei capace di sostenere una discussione”
aggiungendo di guadagnare comunque “il giusto”. Non del tutto soddisfatto, David lo stuzzica di nuovo:
“Non ti vergognare di come li hai fatti“.
Giordano sbotta:
“Mi piacerebbe essere ricco come te, raccomandato come te [...] Raccomandato di mer*a, figlio di papà“.
A questo punto, Parenzo si alza inferocito, promette di querelarlo e abbandona la trasmissione:
mario giordano
“Raccomandato da chi? Se non chiedi scusa ti querelo perché sei uno stron*o“.
Nonostante i tentativi di Cruciani, Parenzo non torna in ‘postazione’ e lascia in diretta la trasmissione. Poi, su Twitter, dà le sue ragioni:
“Me ne sono andato da La Zanzara in diretta dopo gli attacchi di Mario Giordano! Se mi chiede scusa non lo querelo ma deve chiedermi scusa. I suoi attacchi sono diffamazioni non opinioni [...] Quel vile ha insultato la mia dignità! Ho fatto esame di stato per fare il giornalista professionista! Ho moderato dei convegni [...] Lui che gira con AudiQ ca**o e poi parla di Made in Italy”.
Giordano, dal canto suo, non ha (almeno per il momento) risposto alla minaccia di querela né chiesto scusa, limitandosi a condividere via social i messaggi dei suoi ’sostenitori’.