• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DOPO LO STUPRO, LA SODOMIZZAZIONE? ILARIA D’AMICO: “A GENOVA ABBIAMO ASSISTITO ALLO STUPRO DEL CALCIO, ORA LA PARTITA È RIPRESA MA I TIFOSI HANNO RIVOLTO LA SCHIENA AL CAMPO” - PREZIOSI SCONVOLTO: “DOPO I FATTI DI OGGI L’AMBIENTE È PRONTO A METTERCI UNA MANO ALL’INGIÙ, NON ALL’INSÙ” - DE BLASI ALLUDE?: “JOVETIC CALCIA DI DESTRO E DI SINISTRO ANCHE SE IL SUO PIEDE DOMINANTE È UN ALTRO” - L’ANATOMISTA NEBULONI: “A LUCIO STANNO MONITORANDO L'INGUINE DESTRO”…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - SE ZAMPARINI FA IL POLITICO A GONZALES CRESCONO LE ALI
    Elio Pirari per "la Stampa"

    enrico preziosienrico preziosi tre71 ilaria damicotre71 ilaria damico

    1 - Misure di sicurezza. Ilaria D'Amico: «A Genova abbiamo assistito allo stupro del calcio, ora la partita è ripresa ma i tifosi hanno rivolto la schiena al campo».

    2 - Preziosi sconvolto: «Dopo i fatti di oggi l'ambiente è pronto a metterci una mano all'ingiù, non all'insù».

    3 - Marassi, partita sospesa, petardi dalla tribuna, in un clima da guerriglia urbana fuori dalla grazia di Dio gli ultrà rossoblù fronteggiano i carabinieri in assetto antisommossa. Nel caos, Massara, uno che non si ferma alle apparenze, rivela il conflitto interiore di Sculli: «L'attaccante è in colloquio privato con Preziosi».

    4 - Finalmente uno che oltre a riempire i vuoti dice cose nuove e rassicuranti: «Questi di Genova non sono tifosi ma la maggioranza dei tifosi è sana, oggi il nostro calcio ha scritto una pagina amara», Giancarlo Abete a Stadio Sprint.

    5 - Protocalcio. «Gonzales?, per un periodo gli hanno tarpato le ali, ma ora stanno crescendo a dismisura», Onofri. Ps: il Gonzalez Alvaro Longypteris Canterinus è un uccello gigantesco appartenente alla specie degli alvarezsauridi, ha popolato la terra 130 milioni di anni fa ma recentemente il fossile di un suo uovo è stato ritrovato in un ascensore della sede di Sky Sport.

    CLAUDIO LOTITOCLAUDIO LOTITO GIANCARLO ABETEGIANCARLO ABETE

    6 - Fiducia zero, come vedono un politico gli italiani cambiano canale; per raschiare i fondi dell'audience e siccome c'è bisogno di simboli i conduttori dei talk ormai si rivolgono all'intellighenzia del nostro calcio, un'industria accerchiata dalle procure e sull'orlo del precipizio perché continua a spendere molto più di quanto ricavi (attualmente il buco è di 400 milioni).

    Dopo il folgorante debutto di Lotito a «Piazza Pulita», per regalare emozioni «Robinson» ha reclutato il promotore del «Movimento per la gente». In studio Zamparini ha declamato gli effetti prodigiosi della sua strategia. All'uomo manca il dono della sintesi (due cameraman si sono addormentati in diretta), ma quando vuole non si perde in convenevoli: «I politici?, chi semina grandine raccoglie tempesta».

    2 - I TRE PIEDI DI JOVETIC LE LACRIME DI MESTO E L'INGUINE DI LUCIO
    Antonio Dipollina per "la Repubblica"

    1 - «Perché non è possibile che ci siano 70 persone che restano impunite (....). No, guardi, il problema sono quei duecento tifosi che allo stadio fanno quello che vogliono (.....) Insisto, il punto è che quei 60-80 tifosi possono fare tutto...» (Il presidente del Genoa Enrico Preziosi alle prese con la difficile questione ultras, Sky)

    serie_a_genoa_siena_sospensione_ultraserie_a_genoa_siena_sospensione_ultraLA CURVA DEL GENOA SI RIVOLTA E I CAPI ULTRA' PRETENDONO LA RESTITUZIONE DELLE MAGLIE DAI GIOCATORILA CURVA DEL GENOA SI RIVOLTA E I CAPI ULTRA' PRETENDONO LA RESTITUZIONE DELLE MAGLIE DAI GIOCATORI

    2 - Emozionante momento di tv-verità sul finale di Juve-Roma, diverbio tra Lichtsteiner e Lamela, si intuisce uno sputo di quest'ultimo e Fabio Caressa indaga da vicino: «Sì, gli ha sputato, che schifo, si vede lì sulla spalla sinistra».

    3 - «Ospite d'eccezione alla Domenica Sportiva di questa sera è Claudio Ranieri» (Franco Lauro giudica eccezionale il fatto che Ranieri, disponendo di parecchio tempo libero ben remunerato, ne trascorra un po' alla Domenica Sportiva)

    4 - I puristi che vedono in "Juventus Stadium" una locuzione interamente latina se ne facciano una ragione: non c'è un solo giornalista o commentatore tv che non dica "Stedium" come se fosse lo Yankee o l'Emirates. Ieri a 90° ha detto "Stedium" perfino l'esperto Adriano Bacconi, la cui autorevolezza a largo raggio non può essere messa in discussione.

    5 - A Guida al Campionato Carlo Pellegatti sfoggia citazioni intellettuali su Allegri che non vuole rimpianti in campionato e per farlo cita Katharine Mansfield ("Il rimpianto è uno spreco di energia". In realtà sbirciato su Aforismi.it). Ma c'è caso che vista la situazione in classifica, Pellegatti su Antonio Conte la pensi sempre allo stesso modo, molto più popolare.

    lamelalamelaStevan JoveticStevan Jovetic

    6 - «Jovetic calcia di destro e di sinistro anche se il suo piede dominante è un altro» (Gianni De Biasi, Mediaset Premium). «A Lucio stanno monitorando l'inguine destro» (Massimiliano Nebuloni, Sky). «Fortunatamente l'aspetto più denigrante per una partita di calcio, che è il vento, si è placato» (Claudio Onofri, Sky). «In campo c'è un Siena borbonicamente sciupone» (Emanuele Dotto, Radiouno)

    7 - «Mesto sta piangendo» (Daniele Tombolini, Quelli che il calcio, Raidue). «Vucinic e Totti hanno appena sciolto un abbraccio» (Fabio Caressa, Sky). «Quelli che ho visto a Genova sono atteggiamenti che travalgono il vivere civile» (Claudio Lotito, Stadio Sprint). «Non mi fate domande morbose» (Enrico Preziosi, Sky.

    8 - Gli avevano chiesto di Malesani). «In bocca al lupo in tutti i sensi» (Ilaria D'Amico a Preziosi, Sky). «E' capitato quello che non ci saremmo un po' che non fosse capitato» (Claudio Lotito, Sky)

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport