SERENA INTER
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
Tardo pomeriggio, su Twitter appare uno strano messaggio dall’account ufficiale di Palazzo Chigi. Dice: “Aldo Serena Torino Juventus Inter Milan”. Ed è subito giallo. Che succede? Il tweet viene cancellato dopo poco e ne compare uno di scuse “per il tweet evidentemente sbagliato”. Il sospetto, ovvero la pressoché certezza, è che da quelle parti, chiunque ci fosse a gestire l’account, stessero guardando 90° Minuto.
Dove avevano lanciato il quiz: chi è il giocatore che ha disputato 4 derby con 4 maglie diverse. Qualcuno forse si è messo a scherzare su una eventuale risposta ufficiale dal Governo e ha fatto partire il tweet per errore. Nei commenti successivi sul social è apparso anche l’inevitabile “Stai Serena”.
piccinini 2
- «Ed ecco che partono gli insulti del tifosi ai giocatori rossoneri: non posso riportare cosa dicono davvero. Più o meno dicono che ci avete rotto le scatole» (Sandro Piccinini, Premium).
-Anche e soprattutto per la franca vittoria bianconera, va tutto liscio stavolta tra Allegri e Mikaela Calcagno di Premium dopo le scaramucce di una settimana fa. Con sospiri di sollievo e la consapevolezza che prendersela con la Calcagno ad Allegri procurerà sempre meno grattacapi quotidiani rispetto al prendersela con, per dire, Ilaria D’Amico.
tiki taka pierluigi pardo e melissa satta
- Capitolo perversioni autentiche (settore Granny’s Football). Sul nuovo canale web della Rai Radio 6 Teca passano ogni settimana il podcast di una puntata storica di Tutto il calcio. E scusa Ciotti e vai Ameri, in questi giorni c’è chi si è ascoltato il Tutto il calcio del 30 settembre 1979, trepidando anche un po’ per il risultato della propria squadra del cuore.
ferrero
-«Signora Paola! Ce deve portà la pizza a tavola» (Un curiosamente esuberante Viperetta Ferrero saluta Paola Ferrari in collegamento, 90° Minuto). «Questa è Juventus-Bologna. Questa è Juventus-Bologna. Repetita Juve. Chiedo scusa per la drammatica battuta» (Pierluigi Pardo, Mediaset Premium. Scusandosi dopo è facile, però). «Digne può rimettere nel mucchio selvaggio» (Orribile immagine pornogastrica lanciata da Piccinini nel convulso finale di Bate-Roma). «Su Marte c’è l’acqua. Caceres: Non ci andrò mai» (Gene Gnocchi).
FERRERO VIPERETTA paola ferrari daniela santanche SERENA MILAN ALDO SERENA JUVE SERENA PICCININI FERRERO FERRARI SERENA TORO