• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DOPO LA LA DISFATTA CONTRO L’ATALANTA, LA DIVINA COMMEDIA BY MIHAJLOVIC: ‘MI SENTO NEL GIRONE DEGLI IRACONDI E DEGLI ACCIDIOSI, IN PRATICA DEGLI INCAZZATI’ – IL LATO OSCURO DI CASSANO


     
    Guarda la fotogallery

    1. GLI AUDACI SCHEMI DI BILLY
    Antonio Dipollina per "la Repubblica"

    1 - A Sky Calcio Show si parla di Prandelli e dell'ipotesi Cassano in Nazionale. Ilaria D'Amico: "Luca, pensi che ci stia pensando?". Marchegiani: "Penso di sì".

    ANTONIO CASSANOANTONIO CASSANO

    2 - Cassano euforico nel giro post- partita con tutte le tv, Varriale lo sorprende mentre sta bevendo da un bicchiere: "Antò, cos'è quella, gazzosa? "Macché gazzosa,
    è acqua minerale".

    3 - Mihajlovic finisce ovviamente dileggiato quasi ovunque per aver tirato in ballo Dante, l'Inferno e il Paradiso proprio alla vigilia della disfatta di Bergamo. A Stadio Sprint, sollecitato culturalmente da Saverio Montingelli, Miha precisa a fine partita di sentirsi ora nel girone degli iracondi, "o degli incazzati come sono io in questo momento".

    4 - Sky, anticipo del sabato da Verona, nell'intervallo Billy Costacurta disegna gli schemi delle squadre sulla lavagna elettronica. Com'è, come non è, a un certo punto gli scappa la mano e sullo schermo compare disegnata una figura che richiama molto da vicino una stilizzazione piuttosto efficace dell'organo sessuale maschile. Scompare subito, ma il conduttore Marco Cattaneo viene preso da una ridarola irrefrenabile e insostenibile.

    5 - A XXL di Italia 1 mandano un lungo servizio sul presidente del Parma Ghirardi, servizio ambientato nel ristorante preferito del medesimo, con ampia descrizione del menù e dei piatti preferiti dall'illustre e assiduo ospite. Sul volto del ristoratore più che visibile la fatica nel dover assicurare sempre le scorte necessarie e un servizio all'altezza
    dell'opulento Ghirardi.

    MIHAJLOVIC SEEDORFMIHAJLOVIC SEEDORF

    6 - Gianluigi Buffon si presenta volentieri alle interviste dopopartita in collegamento con lo studio di Sky. Il giovedì sera, dopo l'Europa League.

    7 - Profonda provincia toscana, il giornale locale pubblica un lungo articolo su un corso per agenti di Pubblica Sicurezza in cui si insegna come ammanettare individui particolarmente pericolosi. La foto a corredo è quella di Mourinho mentre fa il celebre gesto delle manette.

    8 - "Questo Sei Nazioni ci lascia un grosso punto interrogativo".
    (Vittorio Munari, Dmax. Per esempio, ma devono essere per forza sei?).

    ILARIA DAMICO PASSEGGIATAILARIA DAMICO PASSEGGIATA

    9 - "Messi makes me realise how shit i was" (Un tweet dall'account di Gary Lineker durante Barcellona- City, che tende a sottolineare quanto la visione della Pulce in campo gli faccia pensare a quanto era scarso ai bei tempi).

    10 - "Il Milan è effettivamente in vendita. Ieri a Milanello si aggirava Giorgio Mastrota" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva, Raidue).

    2. APPLAUSI PER L'INCREDIBILE ‘RULLINO DI MARCIA'
    Elio Pirari per ‘La Stampa'

    - Svolta umanitaria a Sky. Lia Capizzi concede l'ora d'aria a un numero considerevole di abbonati: «Oggi c'è stata la prima pole della stagione, però sappiamo che per molti di voi è sabato e che la giornata è estiva, quindi riassumiamo tutto noi».

    - La Ternana vince anche a Castellammare di Stabia, Somma fotografa la situazione: «Incredibile il rullino degli umbri da quando c'è Tesser».

    Gene GnocchiGene Gnocchi

    - Memorabile Lectura Dantis di Mihajlovic tra gli sguardi atterriti di Palombo e Gastaldello: «Ora vi leggo il XXVI canto dell'Inferno», silenzio significativo in sala, cui seguono lettura critica e sintesi del testo: «C'è differenza tra una buona squadra e una squadra con le palle? Sì, c'è differenza».

    - Memorabile rilettura di Mihajlovic dopo Atalanta-Samp: «I miei si sono sentiti con la panza piena, ora vorrei essere nel quinto girone del VII canto, dove ci sono gli iracondi e gli accidiosi, in pratica gli incazzati».

    - Guastatori d'area. «Cosa pensi di queste trattenute in area?», Colantuono ricorda i bei tempi quando in area si urlava come macachi: «Robetta, una volta Briegel mi prese le palle e le strinse per 30 secondi; la trattenuta mi costò trenta secondi di stretta e dieci minuti di svenimento».

    GIANLUIGI BUFFONGIANLUIGI BUFFON

    - Porrà: «Cassano, qual è il punto oscuro nel tuo rapporto con la Nazionale?» «E che la dico a voi? Così me la gioco a Tresette».

    BRIEGELBRIEGEL

     

     

    BRIEGELBRIEGEL
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport