• Dagospia

    GASP! “IL RISULTATO DELL’ ATALANTA DI GASPERINI NON E’ MOLTO SOTTO A QUELLO DEL LEICESTER DI RANIERI” – SCONCERTI IN ESTASI DAVANTI ALLA “DEA”: “HA IL 14ESIMO FATTURATO, POCHI GIOVANI E MOLTI STRANIERI, E’ ALLENATA BENISSIMO” – LA STOCCATA A RONALDO: "HA DATO MENO DEL PREVISTO, 16 GOL SU AZIONE, QUANTO PAVOLETTI.." – LA BORDATA SUL MILAN: "COME SI FA A PAGARE 18 MLN A STAGIONE IL PRESTITO DI HIGUAIN E POI COMPRARE PIATEK 4 MESI DOPO…"


     
    Guarda la fotogallery

     

    gasperini meme gasperini meme

    Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

     

    Il risultato dell' Atalanta non è molto sotto a quello del Leicester di Ranieri.

    L' Atalanta ha il quattordicesimo fatturato e nessun' altra eccezione. Ha pochi giovani e molti stranieri, cambia spesso ma cambia bene. È ben gestita e benissimo allenata. Il terzo posto di oggi nel campionato di Torino, Milano, Napoli e Roma, grandi città, bacini di utenza e possibilità di stampa infinitamente superiori, equivale tecnicamente allo scudetto del Verona in tempi in cui non c' era ancora la Champions. Succede una volta ogni cinquant' anni di andare oltre le regole certe, ogni merito economico. Non è una speranza per tutti perché è davvero un principio raro, ma è almeno un' eccezione che riconcilia con l' idea di popolo.

    atalanta sassuolo atalanta sassuolo

     

    Per poco non ha fatto qualcosa di simile anche il Torino, direi a modo loro anche Sampdoria e Sassuolo. Per capire la stranezza del nuovo calcio, quello generato dai dollari dei gas e del petrolio, un calcio ancora adolescente, basta chiedersi come fa per esempio il Milan a perdere cento milioni di gestione in un anno. Come si fa a pagare 18 milioni a stagione il prestito di Higuain e poi comprare Piatek 4 mesi dopo.

    CRISTIANO RONALDO 1 CRISTIANO RONALDO 1

     

    Come si può essere tutti, veramente tutti, lontani dall' Europa al punto che chi vince cambia allenatore, ma la cambiano anche Inter, Roma e forse Milan, Lazio e Sampdoria. È stato un campionato inverso: la Juve ha fatto 5 punti in meno, il Napoli 12, l' Inter 3, la Roma 11, e sono tutte arrivate in testa alla classifica. Si è giocato un brutto calcio, un pessimo calcio in genere.

     

    Se vogliamo essere sinceri ha dato meno del previsto anche Ronaldo, 16 gol su azione, quanto Pavoletti, uno meno di Milik, 5 meno di Zapata. Abbiamo cambiato un sacco di allenatori, ma abbiamo mandato a casa per noia anche l' unico che ha vinto.

     

    piatek piatek

    Questa è stata la vera eccezione, l' allungarsi dell' errore delle grandi squadre: nessuna ritrova se stessa, hanno dato il tempo ad altri d' inventarsi nonostante abbiano soldi e potere. Ricominciamo adesso con una Juve diversa e una sola squadra che rimane se stessa, il Napoli. Con una lunga serie di nuovi maestri e la paura di appartenere a un altro mondo. Non è tempo di cambiare formule e calendari. È tempo di giocare bene a calcio.

    atalanta fiorentina gasperini atalanta fiorentina gasperini cristiano ronaldo foto mezzelani gmt16 cristiano ronaldo foto mezzelani gmt16 gian piero gasperini foto mezzelani gmt gian piero gasperini foto mezzelani gmt cristiano ronaldo foto mezzelani gmt19 cristiano ronaldo foto mezzelani gmt19 gian piero gasperini foto mezzelani gmt gian piero gasperini foto mezzelani gmt cristiano ronaldo massimiliano allegri cristiano ronaldo massimiliano allegri favini gasperini favini gasperini lazio atalanta lazio atalanta atalanta sassuolo 9 atalanta sassuolo 9 gasperini percassi gasperini percassi cristiano ronaldo foto mezzelani gmt18 cristiano ronaldo foto mezzelani gmt18

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport