bruno vespa tony lapiccirella

“NON VE NE FOTTE NIENTE DI DARE GLI AIUTI AI PALESTINESI” – LO SCONTRO TRA BRUNO VESPA E L’ATTIVISTA DELLA FLOTTISTA TONY LAPICCIRELLA SCATENA LA POLEMICA – PD, M5S E AVS CANNONEGGIANO “BRU-NEO” – LA NOTA DELL’USIGRAI: “VESPA HA ORMAI SUPERATO OGNI LIMITE. LA RAI È UN POSTO SENZA CONTROLLO IN CUI IMPERVERSANO TROPPI PERSONAGGI, IL CUI UNICO INTENTO È PROMUOVERE LE TESI DEL GOVERNO” – MICHELE SERRA: “PREFERIVAMO IL VESPA MELLIFLUO, PRETESCO, ORA CI SEMBRA DI VEDERE IL PARROCO CHE PRENDE A SBERLE I FEDELI CHE NON GLI GARBANO. NON CI SONO PIÙ I DEMOCRISTIANI, E FORSE NEMMENO PIÙ I CRISTIANI DI UNA VOLTA” – IL TWEET AL VELENO DI SELVAGGIA: VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Comunicato Stampa 

 

Bruno Vespa ha ormai superato ogni limite.  L'espressione sgradevole usata nei confronti di un attivista della Global Sumud Flotilla non fa altro che confermare quanto denunciamo da tempo: la Rai è un posto senza controllo; un'azienda dove imperversano troppi personaggi, il cui unico intento è promuovere le tesi del Governo.

Bruno Vespa Tony Lapiccirella

 

Da un lato tutto ciò non ci sorprende: l'artista Vespa si è da tempo spogliato dei panni del professionista, per indossare quelli del tifoso. Non possiamo accettare però che l'azienda resti in silenzio.

 

L'Usigrai chiede un gesto di dignità da parte dei vertici di questa azienda: intervengano per porre finalmente un argine a questo clima imbarbarito. Non è questa la narrazione che vogliono i cittadini. 

Esecutivo Usigrai 

 

«VE NE FOTTETE» VESPA IN TV CONTRO LO SKIPPER È POLEMICA 

Dal “Corriere della Sera” - Estratti

 

«Non ve ne fotte niente di dare gli aiuti ai palestinesi. Voi volete stabilire un canale diretto che, come sapevate già, Israele non vi permetterà mai di aprire». 

 

La risposta data da Bruno Vespa a uno degli skipper della Global Sumud Flotilla, il barese Tony Lapiccirella, collegato martedì sera con Porta a Porta , ha sollevato le critiche di Pd, M5S e Alleanza verdi e sinistra, dei due consiglieri di opposizione nel cda Rai e di quello dei dipendenti, oltre che a tantissimi commenti indignati sui social.

 

(...)

 

Bruno Vespa Tony Lapiccirella

DAI BUONASERA AI VAFFANCULO 

Michele Serra per “la Repubblica” - Estratti

 

Al termine di una impeccabile carriera democristiana (...) Bruno Vespa rischia di macchiare il suo impareggiabile curriculum consociativo, di stretta osservanza romana, proprio quando è in dirittura d'arrivo (ha passato gli ottanta). 

 

Negli ultimi tempi gli capita di sbottare. Gli stanno sull'anima quelli di sinistra, e si sapeva. Ma era capace di essere cerimonioso anche con loro, magistralmente ipocrita, e pareva, quella sua maschera bronzea, una garanzia di quieto vivere. In un certo senso ammirevole: uno che trasforma i vaffanculo in buonasera, di questi tempi, può essere quasi considerato un bene pubblico. 

 

flotilla arresti

Ora non più: Vespa parla con l'attivista della Flotilla e pare, per qualche istante, che riesca a mantenere anche con lui il tradizionale aplomb. Ma inopinatamente sbraca, comincia a inveire come un influencer Maga, sibila al malcapitato che «di aiutare i palestinesi non ve ne fotte niente»; e l'altro, che è scamiciato e barbuto, prova a fronteggiare l'incravattato e ceronato, ma non c'è varco.

 

L'incravattato lo stronca, in sintonia con la grande revanche mondiale degli incravattati sugli scamiciati (si chiama: Restaurazione). 

 

Beh, un poco ci dispiace. Preferivamo il Vespa mellifluo, pretesco, ora ci sembra di vedere il parroco che, senza preavviso, prende a sberle i fedeli che non gli garbano mentre somministra l'eucaristia. Non ci sono più i democristiani, e forse nemmeno più i cristiani di una volta. 

bruno vespa (2)bruno vespa intervista giorgia meloni - forum in masseria con giorgia meloni - forum in masseria con bruno vespa