• Dagospia

    ANCHE I VECCHI VANNO IN CALORE! – UNA NUOVA RICERCA SMONTA IL TABÙ DELL'ANZIANO: IL 73% DEGLI OVER 65 È SODDISFATTO DELLA PROPRIA VITA SESSUALE, ANCHE GRAZIE ALL’AIUTO DELLE PASTICCHINE BLU – LO FANNO PIÙ GLI UOMINI DELLE DONNE, ESSERE ATTIVI SOTTO LE LENZUOLA RALLENTA L’INVECCHIAMENTO E….


     
    Guarda la fotogallery

    vecchi che fanno sesso vecchi che fanno sesso

    DAGONEWS

     

    L’età non frena il desiderio sessuale. È il risultato di una nuova ricerca commissionata dalla onlus AARP, che si occupa di bisogni e necessità degli over 60. L’attività sessuale non si interrompe con la pensione, anzi: il 40 per cento degli ottantenni riesce a mantenersi attivo sotto le lenzuola. Per più della metà delle persone tra i 65 e gli 80 anni l’intimità con il partner è importante per la qualità della vita, e il 73 per cento è soddisfatto delle proprie prestazioni. Per poter fare sesso, però, a volte c’è bisogno di un aiutino – il 18 per cento degli uomini di quell’età ricorre a farmaci per l’erezione. “Si parla poco del sesso tra le persone di una certa età, eppure è essenziale per la loro salute psico fisica” – ha commentato al Daily Mail l’autrice dello studio, la dottoressa Erica Solway.

    vecchi che fanno sesso 4 vecchi che fanno sesso 4

     

    Fino ai 70 anni, uomini e donne hanno la probabilità doppia di fare sesso rispetto alle persone più vecchie. E se essere in salute aiuta, non c’è un limite superato il quale si smette di fare sesso. Secondo la ricerca gli uomini riescono a essere più attivi e interessati “all’argomento” – per la metà degli over 65 il sesso è importante, mentre tra le donne la percentuale scende al 12 per cento.

     

    vecchi che fanno sesso 3 vecchi che fanno sesso 3

    Secondo i ricercatori però, c’è bisogno di rompere il tabù e affrontare la questione seriamente: “È importante parlarne senza vergogna con il proprio medico, anche perché fare sesso almeno una volta a settimana fa bene alla salute e rallenta l’invecchiamento e aiuta il sistema immunitario”.

    vecchi che fanno sesso 5 vecchi che fanno sesso 5 vecchi che fanno sesso 2 vecchi che fanno sesso 2 vecchi che fanno sesso 1 vecchi che fanno sesso 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport