• Dagospia

    "COMO" HAI DETTO, SCUSA? - SCOPPIA UNA RISSA DURANTE LA PARTITA PRECAMPIONATO TRA COMO E WOLVERHAMPTON PER UN PRESUNTO INSULTO RAZZISTA RIVOLTO AL CALCIATORE COREANO DEI "WOLVES", HWANG HEE-CHAN - L'ATTACCANTE DEGLI INGLESI DANIEL PODENCE È STATO ESPULSO PER AVER SFERRATO UN PUGNO A UN DIFENSORE BIANCOBLÙ CHE AVREBBE PRONUNCIATO L'OFFESA - IL WOLVERHAMPTON PRESENTA RECLAMO ALLA UEFA - LA TOPPA DEL CLUB LARIANO È QUASI PEGGIO DEL BUCO: "IL CALCIATORE HA DETTO A UN SUO COMPAGNO: 'PENSA DI ESSERE JACKIE CHAN'"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Maria Pia Russo per www.gazzetta.it

     

    como wolverhampton 3 como wolverhampton 3

    Un'amichevole organizzata come "esercitazione" precampionato finita in rissa per un episodio - l'ennesimo - di razzismo. È successo ieri a Marbella (Spagna) durante un incontro tra il Como di Cesc Fàbregas e il Wolverhampton di Gary Paul O'Neil, vinto 1-0 dagli inglesi. A metà del secondo tempo, l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto al suo compagno di squadra Hwang Hee-Chan. […] Dopo l'accaduto, il club inglese ha fatto sapere che presenterà reclamo formale alla Uefa. […]

    hwang hee chan hwang hee chan

     

    LA REPLICA DEL COMO

     Non si è fatta attendere la risposta dei lariani, arrivata attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui profili social: "Il nostro club non tollera il razzismo e ne condanna ogni forma nel modo più assoluto - dichiara Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale della proprietà –. Abbiamo parlato con il difensore in questione per capire cosa è stato detto. Egli ci ha riferito che il commento che ha fatto, rivolgendosi a un suo compagno di difesa, è stato: "Ignoralo, pensa di essere Jackie Chan".

     

    como wolverhampton 2 como wolverhampton 2

    Avendo parlato a lungo con il nostro giocatore, siamo certi che si riferisse al suo nome e ai contini riferimento a "Channy" fatti dai suoi compagni di squadra in campo. Per quanto riguarda il nostro club, il nostro giocatore non ha detto nulla di intenzionalmente denigratorio. Siamo delusi dal fatto che la reazione di alcuni giocatori del Wolves abbia visto l'incidente gonfiarsi a dismisura".

    como wolverhampton 1 como wolverhampton 1 como wolverhampton 4 como wolverhampton 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport