• Dagospia

    SE ERA UN COMPLOTTO, GLI È RIUSCITO BENISSIMO - LE FABBRICHE CINESI CRESCONO A UN TASSO MAGGIORE DEGLI ULTIMI 9 ANNI: CON IL RESTO DEL MONDO IN GINOCCHIO PER LA PANDEMIA ESPORTATA DA WUHAN, IL DRAGONE È DIVENTATO IL PRODUTTORE UNICO DI TUTTO QUELLO CHE SERVE AL MONDO. GRAZIE ALLA DUREZZA DEI LOCKDOWN (METRO CHIUSE, ZERO MOVIMENTI NELLE REGIONI FOCOLAIO), IL PAESE È RIPARTITO IN POCHE SETTIMANE


     
    Guarda la fotogallery

    Dalla rassegna stampa di ''Epr Comunicazione''

     

    L'attività delle fabbriche in Cina si è espansa al ritmo più veloce da quasi un decennio a luglio, tra i segnali di una più ampia ripresa dalla crisi del coronavirus in alcune delle maggiori economie asiatiche – scrive il FT.

    esercito cinese wuhan esercito cinese wuhan

     

    L'indice dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero di Caixin, un'indagine del settore privato, ha superato le aspettative per raggiungere il 52,8 a luglio, il livello più alto degli ultimi nove anni. Una cifra di oltre 50 indica un'espansione rispetto al mese precedente.

     

    La lettura riflette un rimbalzo dell'attività dopo una forte contrazione all'inizio di quest'anno, quando il paese era in isolamento a causa della pandemia di coronavirus. L'economia cinese è tornata a crescere nel secondo trimestre e l'attività delle fabbriche è aumentata in ciascuno degli ultimi tre mesi.

     

    Anche le indagini separate dei settori manifatturieri sudcoreani e giapponesi nel mese di luglio hanno mostrato che i paesi hanno avuto i loro migliori risultati da febbraio, anche se nessuno dei due paesi è tornato a crescere.

     

    coronavirus cina coronavirus cina

    L'economia della Corea del Sud, dipendente dalle esportazioni, è stata in parte tamponata dalle esportazioni di elettronica, in particolare di chip per computer, che hanno continuato a vedere una solida domanda e prezzi in un boom di attività online - come lo streaming di contenuti e il gioco d'azzardo - alimentata dal lavoro da casa.

     

    L'attività delle fabbriche cinesi si è espansa nonostante l'esplosione di epidemie locali di coronavirus.

     

    "Nel complesso, i focolai dell'epidemia in alcune regioni non hanno danneggiato il trend di miglioramento dell'economia manifatturiera, che ha continuato a riprendersi con l'abolizione di ulteriori misure di controllo dell'epidemia", ha dichiarato Wang Zhe, economista senior di Caixin Insight Group.

     

    cina hong kong coronavirus cina hong kong coronavirus

    Dopo il primo calo annuale di oltre quattro decenni all'inizio dell'anno, il prodotto interno lordo cinese è aumentato del 3,2 per cento nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2019. Il ritorno alla crescita è stato alimentato dal settore industriale sostenuto dallo Stato, ma i dati mostrano che le vendite al dettaglio hanno continuato a soffrire.

    ricerca in cina contro il coronavirus ricerca in cina contro il coronavirus statue con la mascherina in cina 2 statue con la mascherina in cina 2 cina controlli per il coronavirus cina controlli per il coronavirus donald trump chiama il coronavirus il virus cinese donald trump chiama il coronavirus il virus cinese

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport