STEFANO BANDECCHI
(ANSA) - "Rischio guerra mondiale per quello che sta succedendo in Israele? E chi se ne frega. Se scoppia la terza guerra mondiale almeno poi staremo in pace per 80 anni": Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore di Alternativa popolare, ha risposto così a una domanda sullo scenario internazionale. "In certi momenti la paura fa schifo a tutti, io ho paura di morire come lei.
Però il fatto che ci sia un rischio non vuol dire che dobbiamo stare appecorati" ha aggiunto a margine della presentazione del candidato sindaco di Perugia, l'ex calciatore Davide Baiocco. "Io sto con Israele - ha ribadito Bandecchi - e se spiana Gaza fa bene. Ho difeso a suo tempo i palestinesi e ho visto ragazzi morire per Sabra e Shatila ma mi ero già straniero quando fecero l'attentato a Fiumicino.
stefano bandecchi
Oggi questo gruppo di palestinesi sta con l'Iran e sinceramente a me sta sul... sia l'Iran che i palestinesi che stanno con loro. Con i russi ho chiuso tutte le aziende. Per quanto mi riguarda Israele fa bene a fare quello che fa. Anzi - ha concluso Bandecchi - mi sembrano ancora troppo moderati".
soldati israeliani al confine con la striscia di gaza uomo palestinese piange sul corpo del figlio soldati israeliani al confine con la striscia di gaza razzi sulla striscia di gaza bombardamento israeliano su gaza.
stefano bandecchi stefano bandecchi stefano bandecchi stefano bandecchi stefano bandecchi