• Dagospia

    SE LE AVETE TENTATE TUTTE PER DIMAGRIRE, NON VI RESTA CHE PROVARE LA DIETA INTERMITTENTE PROPOSTA DAL DOTTOR JASON FUNG – IL REGIME ALIMENTARE PREVEDE CINQUE PASSI CHE AIUTANO A COMBATTERE L’INSULINO RESISTENZA, UNO DEI MOTIVI PER CUI NON SI RIESCE A PERDERE PESO – INTANTO BISOGNA RIDURRE LO ZUCCHERO E IL CONSUMO DI CEREALI RAFFINATI – INSERIRE NELLA DIETA I GRASSI NATURALI E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    jason fung jason fung

    Il medico che ha inventato il digiuno intermittente ha rivelato i cinque passi da seguire per una perdita di peso di successo e a lungo termine.

     

    Nel suo nuovo libro “Obesity Code Cookbook” il dottor Jason Fung, che vive a Toronto, parla del fatto che l’obesità è strettamente legata agli ormoni e in particolare all’insulina e offre consigli utili per perdere peso.

     

    Passaggio 1: ridurre il consumo di zucchero

    Lo zucchero stimola la secrezione di insulina e nel tempo fa sviluppare l’insulino-resistenza. Gli zuccheri aggiunti dovrebbero essere uno dei primi alimenti a essere eliminato in qualsiasi dieta.

     

    Passo due: ridurre il consumo di grani raffinati

    il libro di jason fung il libro di jason fung

    I cereali raffinati come la farina bianca stimolano l'insulina in misura maggiore rispetto a qualsiasi altro alimento.

     

    Se si riducono il consumo di farina e cereali raffinati, migliorano le possibilità di perdere peso. La farina bianca può essere tranquillamente ridotta o addirittura eliminata dalla dieta e può essere sostituita con grano e cereali integrali.

     

    Passo tre: moderare il consumo di proteine

    A differenza dei cereali raffinati, carne, pollame, frutti di mare, uova, latticini, noci e legumi non possono e non devono essere eliminati dalla dieta. Ma non è consigliabile seguire una dieta molto ricca di proteine, ma moderarne l’apporto. Le diete eccessivamente proteiche possono ridurre l'insulina, ma sono spesso costose e danno poca scelta.

    dieta 2 dieta 2

     

    Passo quattro: aumentare il consumo di grassi naturali

    Dei tre principali macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), il grasso alimentare è quello che stimola meno l'insulina. La chiave è inserire olio d'oliva, burro, olio di cocco. Evitare oli vegetali altamente lavorati.

    dieta 3 dieta 3

     

    Passo cinque: aumentare il consumo di fibra e aceto

    La fibra può ridurre gli effetti insulino-stimolanti dei carboidrati, rendendola uno dei principali fattori protettivi contro l'obesità. Cibi naturali come frutta, bacche, verdure, cereali integrali, semi di lino, semi di chia, fagioli, noci, farina d'avena e semi di zucca forniscono un'ampia fonte di fibra.

    dieta 5 dieta 5 dieta 3 dieta 3 dieta 4 dieta 4 dieta 1 dieta 1 dieta 10 dieta 10 dieta 1 dieta 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport