Jess Denham per “The Independent”
madonna sul red carpet
Madonna fa discutere di nuovo per aver postato su “Instagram” un’opera in cui bacia Biancaneve. Ha condiviso il disegno fatto dall’artista Saint Hoax con i suoi tre milioni di follower proprio il giorno della Festa della Donna e ha aggiunto la didascalia “Girl power! #rebelheart”, ovviamente promuovendo il suo disco.
Saint Hoax (pseudonimo di un artista mediorientale e attivista che mischia pop e politica in un percorso “PoPlitical”) ha ritratto anche Madonna che bacia Jasmine di “Aladdin” e Ariel di “La sirenetta”, ma lei ha scelto di condividere solo Biancaneve, per dire che una donna non ha bisogno di un uomo per salvarsi.
madonna bacia biancaneve
Il disegno rievoca il bacio lesbo dato in passato a Britney Spears e a Christina Aguilera e ha diviso gli utenti. Qualcuno scrive: «E’ potere alle donne quello ha appena corrotto una fiaba per bambini?» e ancora «Sono cresciuta con il mito di Madonna ma ora vedo solo una persona che cerca disperatamente attenzione, spaventata perché sta diventando vecchia».
madonna bacia christina aguilera biancaneve di saint hoax
L’età è un tasto dolente. Nell’intervista di sabato al “Daily News” Madonna ha risposto a chi la critica perché espone ancora il suo corpo sul palco: «Ecco, questo è il mio culo, fatemi vedere com’è il vostro a 56 anni. Sono in forma. Mi prendo cura del mio corpo. Chi dice che non posso mostralo? E’ sessismo, è discriminazione. Mi hanno sempre giudicata su tutto. Stavolta tocca all’età. Sono cazzate. E da chi le sento dire? Dalle donne, spesso. Credo invece che dovrei avere il loro sostegno. Sto aprendo la strada alle donne che un giorno dovranno affrontare questa merda con cui mi confronto io oggi».
disegno di saint hoax
Madonna insiste nel dire che non è attratta solo dagli uomini più giovani: «Succede e basta. Gli uomini della mia età sono quasi tutti sposati e con figli, non si possono frequentare. Io sono una persona avventurosa, ho una vita folle, sono una madre single con quattro figli. Devi essere uno di mentalità aperta per entrare nel mio mondo. Le persone più adulte non sono così avventurose come quelle giovani».