Estratto dell’articolo di Sara Frisco per “il Giornale”
jeremy alan white the bear
Dopo il finale inaspettato della prima stagione è tornata, il 16 agosto su Disney +, The Bear, serie tv adrenalinica e innovativa ambientata in cucina che ha ottenuto ben 13 nomination agli Emmy, una delle quali, meritatissima, è andata a Jeremy Allen White, già vincitore di Golden Globes e Critic Choise Award e protagonista nel ruolo di Chef Carmy Berzatto il quale, dopo una carriera all’estero e una stella Michelin, decide di tornare alla natia Chicago per rilevare la paninoteca del fratello, morto suicida.
Esattamente come accade nella finzione, anche la produzione della serie tv è un affare di famiglia. Courtney Storer, chef di lungo corso, è la culinary producer ed è la sorella del creatore, Christopher Storer.
[...]
jeremy alan white ayo edebiri the bear
Quella dei protagonisti di The Bear sembra quasi una comunicazione militare. Ogni dialogo è costellato di imperiosi «sì, chef!» che somigliano ai «Sissignore» della caserma. In un’intervista raccolta prima dello sciopero degli attori in corso a Hollywood, Ebon Moss-Bachrach, che interpreta Richie, cugino del protagonista ed ex socio del fratello suicida di Carmy, spiega il motivo del successo del cibo in tv.
«Il paragone è calzante. La cucina di un ristorante è un luogo pericoloso, teatro di battaglie. C’è il fuoco, ci sono i coltelli. Tutta questa violenza è sexy [...]». Dopo la prima stagione, in cui il protagonista aveva un ruolo preponderante, questa seconda scava nelle personalità del resto della squadra.
the bear seconda stagione
[...] Ogni puntata - in questa seconda stagione sono dieci - sarà dedicata a uno dei personaggi della squadra del ristorante che nel frattempo è in costruzione. [...]
the bear seonda stagione the bear 10 the bear 1 the bear 11 the bear 2 the bear 12 the bear 3 the bear 4 the bear 5 the bear 6 the bear 7 the bear 8 the bear 9 jeremy alan white the bear the bear