DAGONEWS da Lancashire Evening Post - Una donna inglese ha filmato il momento terrificante in cui le maschere d’ossigeno sono calate dall’alto durante il volo Ibiza-Leeds della compagnia low-cost Jet2. Nickola Tye era di ritorno da un viaggio con le amiche, senza marito e i due figli, quando a bordo è suonato ‘un allarme che non avevo mai sentito prima’, e il comandante ha comunicato agli assistenti di volo di prepararsi a una ‘discesa di emergenza’.
nickola tye
‘Le hostess non sembravano affatto calme, di colpo sono calate le mascherine e l’aereo ha iniziato a scendere di quota molto velocemente’. A quel punto ha inviato un sms al marito: ‘Non avevo la mia famiglia con me, e tutto quello a cui ho pensato è che non li avrei rivisti più. Gli ho scritto cosa stava accadendo e che ‘Se dovesse succedere qualcosa, ti amo’. L’aereo si è poi stabilizzato e ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Barcellona.
maschere d ossigeno sul volo per ibiza
‘E’ stato dopo che siamo atterrati che la maggior parte dei passeggeri è crollata: molti hanno pianto, si sono resi conto solo dopo della paura. Altri non sono voluti salire sul volo sostitutivo che è partito qualche ora dopo’. La compagnia ha fatto sapere che si è trattato di un ‘problema tecnico non grave’ e si è scusata con i 180 passeggeri che erano a bordo.
nickola tye la terza da sinistra a ibiza con le amiche