mbappè
MBAPPE’
Kylian Mbappé non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto (in scadenza tra un anno) con il Psg. Lo riporta l'emittente francese Rmc Sport. L'attaccante francese inoltre avrebbe già chiesto di andar via, ma per il club parigino la situazione è complicata: trovare un acquirente disposto a presentare un'offerta importante per un calciatore pagato circa 180 milioni di euro sembra impossibile.
MBAPPE'
Tra i club interessati all'attaccante ci sarebbe il Real Madrid ma i blancos proveranno ad aspettare la naturale scadenza del contratto tra un anno per prenderlo a parametro zero. Visto l'investimento fatto su Mbappé, per Leonardo e per il presidente del Psg Nasser Al Khelaifi è una situazione molto complicata.
sergio ramos
SERGIO RAMOS PSG
DA www.sportmediaset.mediaset.it
Donnarumma, che ha già sostenuto le visite mediche, Wijnaldum, che è già stato ufficializzato, e ora anche Sergio Ramos. In attesa di sapere se Mbappé rinnoverà (e se CR7 raggiungerà Neymar a Parigi), il PSG mette a segno un altro colpo da 90 e si candida già a favorita della prossima Champions League.
sergio ramos
Secondo Cadena Cope, infatti, l'ormai ex capitano del Real Madrid, che qualche giorno fa ha detto addio in lacrime in conferenza stampa, avrebbe infatti già comunicato ai suoi ex compagni la scelta di andare a Parigi e Leonardo avrebbe accettato tutte le richieste dell'andaluso, che firmerà un contratto di tre anni a 15 milioni a stagione più bonus.
SERGIO RAMOS
Si spengono così le voci circolate negli ultimi giorni che avrebbero voluto Sergio Ramos accostato anche a club italiani: dalla presunta chiacchierata con Paolo Maldini per vestire la maglia del Milan, fino a Mourinho che avrebbe voluto portarlo alla Roma. Visto l’ingaggio e le ambizioni del difensore però, i due club che concretamente si sono mossi per l’ex capitano dei Blancos sono il Manchester City e il PSG e lo spagnolo ha scelto Parigi. Dove in futuro potrebbe ritrovare anche Varane, che non rinnoverà col Real (il suo contratto scade nel 2022) e piace molto al club francese.
francia italia deschamps
DESCHAMPS
DA www.ansa.it
Anche se la qualificazione agli ottavi è acquisita Didier Deschamps non fa calcoli e domani sera contro il Portogallo vuole che la sua Francia scenda in campo "per ottenere il miglior risultato possibile". L'obiettivo della Francia è il primo posto nel girone, eliminare il Portogallo può essere una motivazione?
deschamps
"Onestamente, no.- risponde Deschamps in conferenza stampa - La nostra ambizione è quella di ottenere il miglior risultato possibile domani. Dobbiamo pensare a noi. Vogliamo fare del nostro meglio". Contro CR7 e compagni "sarà una partita di alto livello - sottolinea il ct francese - conosciamo i punti di forza del Portogallo e loro conoscono i nostri. Sono una delle migliori squadre d'Europa, hanno tante qualità". Deschamps guarda agli ottavi e sottolinea che "sarà una competizione nuova, con le carte rimescolate, e le impressioni della partenza forse non sono le stesse dopo".
deschamps
Niente calcoli anche per il capitano della Francia, Hugo Lloris: "Non si può entrare in campo con lo spirito di calcolo, bisogna entrare con la voglia di vincere - le sue parole - avremo di fronte un avversario che vorrà la qualificazione. E' una sfida contro i campioni in carica. Tutto questo servirà da punto di riferimento per il resto della competizione. Qualunque sia il risultato finale, se vogliamo arrivare alla fine, ce ne saranno altri sfide contro grandi nazionali. Non possiamo calcolare i nostri sforzi".
Lloris parla anche delle altre squadre viste finora a Euro 2020: "Belgio, Olanda e Italia hanno mostrato cose buone, ma dagli ottavi darà un'altra competizione".