• Dagospia

    IL CACAO E' MERAVIGLIAO! - MANGIARE CIOCCOLATO AL MATTINO NON INGRASSA E AIUTA AD ABBATTERE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE - A INFLUENZARE I MECCANISMI FISIOLOGICI COINVOLTI NELLA REGOLAZIONE DEL CORPO NON E' SOLO COSA MANGIAMO, MA ANCHE QUANDO - NON PIU' DI 100 GRAMMI ENTRO UN'ORA DAL RISVEGLIO AIUTANO A BRUCIARE GRASSI E A DIMINUIRE IL GLUCOSIO NEL SANGUE...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione da Study Finds

     

    il cioccolato il cioccolato

    Mangiare cioccolato al mattino potrebbe sembrare un biglietto espresso per l’obesità, ma un nuovo studio ha scoperto che potrebbe essere un’idea più salutare di quanto si creda. I ricercatori del Women’s Hospital sostengono che sostituire uova e pancetta con del cioccolato può aiutare a bruciare più grassi e ad abbattere i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno.

     

    Il team internazionale ha studiato gli effetti del cioccolato in un gruppo di 19 donne in postmenopausa. Ciascuna di loro ha mangiato 100 grammi di cioccolato entro un’ora dal risveglio e altri 100 grammi un’ora prima di andare a letto. Il risultato? Nessun aumento di peso, non solo. Il dolce pasto, se assunto al mattino, aumenta la capacità del nostro corpo di bruciare grassi e riduce i livelli di glucosio nel sangue.

     

    cioccolato cioccolato

    «I nostri risultati evidenziano che non solo “cosa” ma anche “quando” mangiamo può influenzare i meccanismi fisiologici coinvolti nella regolazione del peso corporeo», ha detto l'autore dello studio, il neuroscienziato Frank AJL Scheer.

     

    «I volontari non sono aumentati di peso nonostante l'aumento dell'apporto calorico. I nostri risultati mostrano che il cioccolato ha ridotto l'assunzione di energia ad libitum, coerentemente con la riduzione osservata della fame, dell'appetito e del desiderio di dolci mostrata in studi precedenti», aggiunge la coautrice Marta Garaulet, PhD.

     

    cioccolato 5 cioccolato 5

    La ricerca è stata pubblicata in The FASEB Journal.

    cioccolato 4 cioccolato 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport