• Dagospia

    “SEI BRUTTA E GRASSA” – UNA 54ENNE DI COMO È STATA CONDANNATA A UN ANNO E QUATTRO MESI DI CARCERE PER AVER COSTRETTO A UN RIGIDO REGIME ALIMENTARE LA FIGLIA 16ENNE CHE NON DOVEVA SUPERARE I 47 CHILI: LA RAGAZZINA, CHE VENIVA UMILIATA E INSULTATA, HA RACCONTATO TUTTO A UNA ZIA CHE HA DENUNCIATO LA DONNA – ORA È ARRIVATA LA CONDANNA PER MALTRATTAMENTI, MA LA DIFESA ANNUNCIA RICORSO: “VOLEVA SOLO IL SUO BENE VISTO CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Anna Campaniello per www.corriere.it

     

    dieta 4 dieta 4

    Accusata di aver costretto la figlia 16enne a una dieta ferrea per non farla ingrassare e per non farle superare i 47 chilogrammi, una mamma comasca di 54 anni è stata condannata a un anno e quattro mesi per maltrattamenti. La sentenza di primo grado è stata letta mercoledì mattina in tribunale a Como e la difesa annuncia un ricorso contro la decisione.

     

    L’indagine è nata nel 2019 dalla denuncia della zia della ragazzina, che aveva raccolto le confidenze della nipote. L’adolescente sarebbe stata costretta a privazioni alimentari. La madre l’avrebbe anche umiliata e insultata, accusandola in continuazione di essere «grassa» e «brutta» e obbligandola a pesarsi in continuazione.

    dieta 3 dieta 3

     

    Dopo la denuncia, nei confronti della mamma era stato emesso un ordine di allontanamento da casa. […]

     

    «La mamma voleva solo il bene della figlia e ha agito sempre per tutelare la salute della ragazza», ha sostenuto il legale difensore Alessandra Colombo Taccani, facendo riferimento in particolare a problemi alla schiena dell’adolescente e alla necessità di usare un corsetto che richiedeva un’attenzione al peso.

    dieta 1 dieta 1

    L’accusa aveva chiesto una condanna a due anni della donna. La difesa aveva chiesto l’assoluzione o, in alternativa, la derubricazione del reato in abuso di mezzi di correzione.

    Il giudice Francesca Banfi, in primo grado, ha condannato la 54enne a un anno e quattro mesi. […]

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport