• Dagospia

    L’ESORCICCIO DELLA PORTA ACCANTO! “SEI POSSEDUTA DAL DEMONIO”. E LA INSEGUE IN STRADA BRANDENDO UN CROCIFISSO – LA CLAMOROSA LITE TRA VICINI DI CASA IN PUGLIA – ECCO COME E’ ANDATA A FINIRE


     
    Guarda la fotogallery

    Mario Diliberto per www.quotidianodipuglia.it

    INSEGUE VICINA DI CASA BRANDENDO UN CROCIFISSO INSEGUE VICINA DI CASA BRANDENDO UN CROCIFISSO

     

    Dopo l’ultima lite ha atteso l’odiata vicina di casa in strada, brandendo un crocifisso. «Sei posseduta dal demonio» le ha urlato convinto di avere la missione di liberare la donna dal malefico. 

     

    La vittima, a quel punto, stufa delle persecuzioni di quell’anziano, ha chiamato la Polizia. Così per l’esorcista improvvisato è scattato l’arresto. 

     

    Lui, 76 anni da Grottaglie, da tempo ha avviato una guerra con quella donna più giovane, che abita nel suo stesso palazzo. La simpatia mai sbocciata tra i due si è trasformata in vera e propria guerra per banali controversie. La finestra lasciata aperta nella tromba delle scale, o i rumori notturni, da beghe di condominio sono sfociate in liti furibonde. 

     

    Un’escalation inarrestabile che in passato ha portato a denunce incrociate. Con la donna che a ripetizione ha chiesto di essere tutelata da quell’anziano aggressivo. Sino all’episodio dell’altro giorno. Quando i poliziotti sono stati costretti ad arrestare l’anziano con le accuse di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. 

    carabinieri-675 carabinieri-675

     

    Gli agenti sono piombati nella zona in cui vivono i due dopo la richiesta di aiuto. Giunti sul posto hanno trovato l’uomo al centro della strada, che inveiva contro la vicina. 

    In mano aveva quel crocifisso di legno, al quale, evidentemente, aveva affidato le sue speranze di liberarsi del demonio e della vicina. Non senza fatica gli agenti hanno provato a farlo ragionare. Hanno allontanato la vittima dell’aggressione e hanno calmato il 76enne. 

     

    lite tra vicini lite tra vicini

    La serenità, però, è durata solo pochi minuti. Perché la donna è rientrata a casa e alla sua vista il vicino ha ripreso il suo assalto, questa volta in maniera più accesa e senza risparmiare gli stessi poliziotti del commissariato di Grottaglie. 

     

    L’anziano ha cominciato a sbraitare contro tutto e tutti e ha tirato fuori una matita appuntita con la quale si è scagliato contro la nemica. I poliziotti sono nuovamente intervenuti e lo hanno disarmato, mentre lui gridava di voler accecare la donna. Gli agenti hanno provato a tranquillizzarlo, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Anzi ha ripreso ad inveire contro la vicina urlandole di tutto, corredando la sua filippica con una valanga di insulti rovesciata anche sui poliziotti.

     

    A quel punto gli agenti hanno ritenuto che la misura fosse abbastanza colma. Hanno sequestrato quella matita appuntita ed hanno arrestato l’anziano con le accuse di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. 

    carabinieri carabinieri

    Il 76enne è stato condotto negli uffici del commissariato di Grottaglie per le formalità di rito. Durante le verifiche si è accertato che la donna lo aveva denunciato diverse volte in passato per aggressioni e atti persecutori. L’ultima denuncia della vittima risale a settembre dello scorso anno. 

    Per l’uomo sono stati disposti, in ragione dell’età, gli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni dovrà comparire dinanzi al giudice delle indagini preliminari per la convalida dell’arresto. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport