Leonard Berberi per “Liberi Tutti - Corriere della Sera”
instagram account ufficiale
Instagram batte tutti su... Instagram. A qualcuno può sembrare un (piccolo o enorme) conflitto d' interessi, ma tant' è: con circa 235 milioni di follower il profilo dell' app (@instagram) domina la classifica dei più seguiti proprio sulla piattaforma di riferimento per i «fotografomani», stando a una ricognizione effettuata nella seconda settimana di maggio.
selena gomez instagram
Di proprietà di Facebook, il social network delle immagini da oltre 800 milioni di utenti attivi mensili (cioè quelli che si collegano almeno una volta al mese) è guidata da Kevin Systrom, l' amministratore delegato 34enne che comunque di follower del suo profilo non ne ha pochi (1,5 milioni).
selena gomez instagram 3
A 98 milioni di distanza si trova Selena Gomez, la più seguita - se consideriamo soltanto gli utenti in carne e ossa - con 137 milioni, in salita di 1,1 milioni ogni trenta giorni secondo il sito Socialblade.
Per capire l' evoluzione della cantante e attrice statunitense 25enne basti ricordare che nell' aprile 2014 @selenagomez contava «solo» 7,8 milioni di follower: rispetto ad allora si tratta di un incremento di oltre il 1.600 per cento.
cristiano ronaldo instagram
Al terzo gradino il calciatore Cristiano Ronaldo, 33 anni, che con i suoi 126 milioni di seguaci diventa così anche l' uomo dei record non solo in campo sportivo.
Ben sapendo di avere un pubblico trasversale, «CR7» non manca di strizzare l' occhio alla componente femminile (e gay) di Instagram con pose provocanti.
Subito fuori dal podio c' è Ariana Grande (119 milioni), l' attrice-cantante-compositrice americana 24enne diventata famosa con le commediole per giovanissimi.
kim kardashian instagram
Ancora una cantante al quinto gradino, Beyoncé (115 milioni) che è esattamente a metà tra Grande e Kim Kardashian (111 milioni). Quest' ultima - nota più che altro per gli scatti in costumini estremi - è «minacciata» dall' avanzata della sorella Kylie Jenner che le si avvicina grazie ai suoi 108 milioni, superando così la cantautrice Taylor Swift (107).
Secondo uomo più seguito al mondo è il (troppo) muscoloso Dwayne Johnson, alias «The Rock» (106 milioni), che fa meglio del cantante Justin Bieber, al decimo piazzamento, vicino alla soglia dei 100 milioni.
kim kardashian instagram 1 kim kardashian instagram 2 selena gomez instagram 2 selena gomez instagram 1 kylie jenner instagram cristiano ronaldo instagram 2 kylie jenner instagram 2 kylie jenner instagram 1 kim kardashian instagram 3 cristiano ronaldo instagram 1 justin bibier instagram