NEW - Man wearing a Grim reaper costume set himself on fire in front of the Galata Tower in Istanbul, Turkey.pic.twitter.com/TjbFKjLnmj
— Disclose.tv (@disclosetv) May 31, 2022
Dagotraduzione da Mirror
torcia umana a istanbul 3
Un video angosciante girato a Istambul sembra mostrare un uomo che si è dato fuoco di fronte a passanti inorriditi.
La clip mostra l'uomo avvolto dalle fiamme in preda al panico mentre gli spettatori si affrettano a cercare un estintore e a chiamare i soccorsi.
I resoconti dei media turchi affermano che non è chiaro cosa lo abbia spinto a compiere il terribile gesto e non si sa quanto l’uomo sia grave per le ustioni riportate.
È successo ieri davanti alla storica Torre di Galata nel quartiere Beyoglu della città.
Dopo che le fiamme sono state spente con un estintore, l’uomo di cui non si conosce l’identità, sembrava incredibilmente in grado di parlare con le autorità.
Un altro aspetto sconvolgente della vicenda è che nel filmato condiviso online, si vedono alcuni passanti mentre si scattano selfie con la “torcia umana” sullo sfondo.
Un uomo e una donna tenevano il telefono in alto con le spalle alla scena straziante che si svolgeva dietro di loro.
Pare che l’uomo che si è dato fuoco, sia stato notato camminare con la benzina prima che avvenisse il fatto e sembrava molto angosciato.
Una persona ha scritto su Twitter : "Una persona si è data fuoco davanti alla torre di Galata a causa di quello ciò che ha passato...”
torcia umana a istanbul 1
"Durante l'evento c'erano bambini, gente che si scattava selfie e quelli che bevevano una limonata al bar.
L'orribile clip mostra l'uomo che solleva le braccia in alto prima di cadere in ginocchio mentre le fiamme avvolgono il suo corpo.
Poi giace a terra mentre la gente guarda incredula.
torcia umana a istanbul 2
Viene mostrato anche un passante eroe che esce da un bar con un estintore, che viene prontamente utilizzato per spegnere la “torcia umana”.
Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e si ritiene che l'uomo sia stato portato in ospedale per le cure.