• Dagospia

    SERATA DI GUERRIGLIA URBANA A NICHELINO, VICINO TORINO: SCONTRO TRA BABY GANG, COINVOLTI 130 MINORENNI DEL LUOGO E DEL QUARTIERE BARRIERA DI MILANO DI TORINO - I GIOVANI (ALCUNI DI NEMMENO 13 ANNI) SI SONO ARMATI DI BASTONI E RAMI DI ALBERI TROVATI PER STRADA. LA RISSA È STATA DISPERSA DAI CARABINIERI MA HA CONTINUATO IN PICCOLI GRUPPI. CI SONO 2 FERITI E 60 RAGAZZINI IDENTIFICATI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    MASSIMILIANO RAMBALDI per lastampa.it

     

     

    rissa baby gang nichelino rissa baby gang nichelino

    Serata di guerriglia urbana a Nichelino ieri, a causa di un regolamento di conti tra bande di ragazzini minorenni che si sono date appuntamento in piazza Aldo Moro. A scontrarsi circa 130 giovanissimi, la metà dei quali arrivati dal quartiere Barriera di Milano di Torino. I giovani sono saliti sull’autobus 35 e hanno attirato l'attenzione degli autisti, che hanno subito capito le intenzioni di quel gruppo. Intorno alle 20 sono partite le segnalazioni ai carabinieri, ma nel frattempo le bande rivali avevano già cominciato ad affrontarsi.

     

    Secondo le ricostruzioni, i giovani (alcuni di nemmeno 13 anni) si sono armati di bastoni e rami di alberi trovati per strada. L'arrivo in forza dei carabinieri ha permesso di disperdere le due fazioni, riuscendo ad identificare 60 minorenni. Sequestrati diversi cellulari, per riuscire a ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

     

    rissa baby gang nichelino rissa baby gang nichelino

    Le bande si sono poi divise in piccoli gruppi che hanno continuato a cercare di malmenare i rivali. Due ragazzini sono finiti in ospedale per tumefazioni e ferite, per fortuna non sono gravi. I giovani si sono poi diretti verso la piazza del municipio, dove hanno dato vita a ulteriori scontri.

     

    Alcuni bar del posto hanno dovuto far uscire i clienti dal retro, per sicurezza. Intorno alle 21,30 la situazione è tornata alla normalità. La rissa sarebbe stata organizzata via social a causa di un alterco tra alcuni componenti delle due fazioni durante il periodo natalizio, al luna park di Nichelino. La faida tra i minorenni della cittadina e del quartiere a nord di Torino non è comunque nuova: circa un anno fa c'era stata già un'altra maxi-rissa, sempre nella zona di piazza Aldo Moro. Ieri sera è stato organizzato l'ennesimo regolamento di conti.

    rissa baby gang nichelino rissa baby gang nichelino rissa baby gang nichelino rissa baby gang nichelino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport