Michela Tamburrino per “La Stampa”
serena rossi a venezia 15
Per essere bella è bella . E anche elegante e il bianco le dona. Ma Serena Rossi presenta la cerimonia d'inaugurazione della settantottesima Mostra del Cinema di Venezia come se recitasse Lady Macbeth, scena madre. Presenta giuria, film, presidente della Repubblica che finalmente accenna un sorriso, tutto con un pathos da dramma incombente e ineludibile.
Ripetiamo, avere davanti una platea semi deserta causa sicurezza antiCovid, il Presidente Mattarella, una conseguente sfilata di autorità davanti agli occhi, può portare a non capirci più niente. Eppure al Festival di Sanremo che notoriamente fa di questi scherzi, non le era accaduto nulla.
serena rossi a venezia 8
Qui anche i nomi dei film vengono enfatizzati, drammatizzati, esasperati. Al pari del tributo, sentito, questo sì, al dramma afghano ieri on stage.
serena rossi a venezia 7 serena rossi a venezia 6 serena rossi a venezia 12 serena rossi a venezia 13 serena rossi a venezia 10 serena rossi a venezia 9 serena rossi a venezia 1 serena rossi a venezia 11 serena rossi a venezia 14 serena rossi a venezia 3 serena rossi a venezia 2 serena rossi a venezia 4 serena rossi a venezia 5 serena rossi a venezia 9