DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
LA SERIE A E' COSI' NOIOSA DA ESSERE SPERNACCHIATA PERSINO DAI TEDESCHI (LA CUI BUNDESLIGA E’ MEGLIO DI UN SONNIFERO!) - IL QUOTIDIANO "BILD" INFILZA LA SETTIMA GIORNATA DEL NOSTRO CAMPIONATO "LA PIÙ NOIOSA DI SEMPRE” - SONO STATE SEGNATE SOLO 11 RETI (RECORD NEGATIVO) - E PENSARE CHE IN AUSTRALIA C’E CHI PAGA 12 MILIONI DI EURO PER OSPITARE UNO SPETTACOLO DEL GENERE (A FEBBRAIO MILAN-COMO SI DISPUTERA’ NELLA CITTA’ AUSTRALIANA DI PERTH)
Mario Piccirillo per ilnapolista.it
È da ieri che Bruce Reynolds non prende sonno. Il “Lord Mayor Elect” di Perth, il sindaco. Un collaboratore gli ha girato una rassegna stampa dall’Italia, e già che c’era stamattina col cornetto gli ha linkato la Bild: “La giornata di campionato più noiosa di sempre!”. Il record negativo di gol segnati nella storia del campionato italiano, undici in dieci partite, i quattro 0-0, i ricoveri per catalessi di decine di abbonati di Dazn.
STRISCIONE DEI TIFOSI DEL COMO CONTRO LA LEGA CALCIO SERIE A
Mentre in Italia è ripartito, sgommando, il solito dibattito a somma zero sull’indecenza estetica del nostro pallone, il titolone della Bild è un sintomo del vero punto di caduta della questione.
(...)
La Bild nel frattempo sottolinea che produciamo pochissimo nonostante “attaccanti stellari come Lautaro Martínez (28, Inter/85 milioni di euro di valore di mercato), Marcus Thuram (28, Inter/75 milioni di euro) e Rafael Leao (26, Milan/70 milioni di euro)”. Chi s’è autoinflitto la visione delle ultime dieci partite di Serie A è andato oltre: ha potuto rendersi conto che non solo in Italia non si segna, ma nemmeno si prova a farlo. Intere partite con uno o due tiri in porta, e quest’è tutto.
C’è gente là fuori che, presa dalla repulsa, ha minacciato di cancellare l’abbonamento di Dazn prima di rendersi conto di avere invece il pezzotto. Poi, per sicurezza, ha disdetto pure quello. “La pirateria uccide il calcio”, certo, come no. Ora tocca risponderne al sindaco di Perth: ha tutta l’aria di uno a cui abbiamo venduto la Fontana di Trevi. Siamo passati dal Totocalcio a Totòtruffa.
DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA…
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…