
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
SERIE A NEL PANICO SUI DIRITTI TV! DE LAURENTIIS: “SONO ARRIVATE OFFERTE BASSE, ANCHE INFERIORI A 600 MILIONI DI EURO ALL’ANNO” (MENTRE L’OBIETTIVO DI VIA ROSELLINI È CHIUDERE UN ACCORDO DA 1,2 MILIARDI L’ANNO) – L’ESPERTO DI FINANZA DELLO SPORT ALESSANDRO GIUDICE FA IL CONTROPELO A AURELIONE E LOTITO CHE AFFOSSARONO IL PROGETTO DAL PINO CON L'INGRESSO DEI FONDI – “CHI FECE LA FRONDA, DEFINÌ UNA RAPINA 1.7 MILIARDI CASH PER IL 10% DELLA MEDIA COMPANY + 1.2 MLD ANNUI PER 3 ANNI. ORA SPIEGASSERO”
2 anni fa la fronda in Lega #SerieA affossò l’operazione Dal Pino con i fondi di private equity. 1.7 miliardi cash per il 10% della media company + 1.2 mld annui garantiti per 3 anni. Era una rapina, dicevano, così avremmo svenduto. Qualcuno ora potrebbe spiegare https://t.co/S4N8oHdmFI
— Alessandro F Giudice (@AFGiudice) June 22, 2023
Non sono passate inosservate le dichiarazioni di oggi di Aurelio De Laurentiis sui diritti tv. «Sono arrivate offerte basse, anche inferiori a 600 milioni di euro all’anno». Mentre l’obiettivo della Lega Serie A è chiudere in Italia un accordo da 1,2 miliardi l’anno.
Alessandro Giudice, il più grande esperto in Italia di finanza dello sport, autore dell’imperdibile “La Finanza del Goal”, manager e consulente aziendale, editorialista del Corriere dello Sport, su Twitter incorpora la frase di De Laurentiis e ricorda la fronda a Dal Pino contro i fondi. Fronda che fu capitanata proprio da De Laurentiis insieme con Lotito.
Ecco il suo tweet:
2 anni fa la fronda in Lega #SerieA affossò l’operazione Dal Pino con i fondi di private equity. 1.7 miliardi cash per il 10% della media company + 1.2 mld annui garantiti per 3 anni. Era una rapina, dicevano, così avremmo svenduto. Qualcuno ora potrebbe spiegare.
aurelio de laurentiis festeggia il compleanno prima della finale di coppa italia 10
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…