
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
“RETEGUI NEL 2000 NON AVREBBE GIOCATO IN SERIE A, HUBNER ERA CENTO VOLTE PIÙ FORTE DI LUI” - SERSE COSMI HA PARLATO DELLE DIFFERENZE FRA IL CALCIO DEI SUOI TEMPI E QUELLO ATTUALE, PUNTANDO IL DITO CONTRO IL MERCATO PAZZO IMPOSTO DALL'ARABIA: “NEL 2000 COME FACEVA UNO COME RETEGUI A GUADAGNARE 20 MILIONI L’ANNO? NELLE PRIME 18 DI SERIE A UN COME LUI NON AVREBBE GIOCATO. IO AVEVO BAZZANI, MICCOLI, VRYZAS, CHE SE LI MANGIANO A QUESTA GENTE, NEANCHE LI VEDONO…”
Simona Marchetti per corriere.it - Estratti
L’ultima esperienza in panchina l’ha vissuta con il Rijeka nel 2022 e oggi fa l’opinionista a Radio Tv Serie A, ma fra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 Serse Cosmi è stato uno dei protagonisti del calcio italiano, incantando le platee internazionali con il suo Perugia delle meraviglie e sfiorando la B con l’Arezzo (che aveva preso dalla D).
(...)
Uno su tutti, il calciomercato pazzo portato avanti dall’Arabia e che ha stravolto tutti i parametri, con operazioni che per Cosmi non hanno una logica e l’esempio più eclatante è Mateo Retegui, capocannoniere della scorsa serie A con l’Atalanta e in procinto di trasferirsi all’Al Qadsiah con uno stipendio da 20 milioni all’anno. «Nel 2000 come faceva uno come Retegui a guadagnare 20 milioni l’anno?
Nelle prime 18 di serie A (all’epoca il campionato era infatti a 18 squadre e non a 20 come adesso, ndr) Retegui non avrebbe giocato in nessuna squadra», ha detto il tecnico nel suo intervento, ripreso dall’account Instagram “Calciatori per sbaglio", paragonando il calcio dei suoi tempi a quello di oggi e sottolineando come la qualità stessa dei calciatori si sia notevolmente abbassata.
«Se volete, vi faccio i nomi degli attaccanti, ma non quelli di Juventus, Milan, Inter o Roma, quelli non li prendo nemmeno in considerazione, ma del Vicenza, del Perugia….- ha continuato Cosmi - . Io ero con Bazzani, Miccoli, Vryzas, che se li mangiano a questa gente, neanche li vedono. Bazzani prendeva 250 mila euro al Perugia in serie A e questo (riferito a Retegui, ndr) 20 milioni l’anno adesso e ha rinunciato a 4 milioni dall’Atalanta. Dite che è capocannoniere? Anche Hubner è stato capocannoniere, ma era 100 volte più forte di Retegui».
dario hubner
serse cosmi CROZZA
serse cosmi
retegui scamacca
serse cosmi 23
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…