rachel blais
Numerose modelle hanno alzato la voce e si sono unite per lottare contro otto delle agenzie più importanti nell’industria del modeling. Gli orrori che raccontano sconvolgono il mondo e fanno crollare gli stereotipi che la descrivono come una carriera idilliaca.
Alcune modelle hanno raccontato le terribili prove che hanno dovuto affrontare sulla propria pelle. Tra queste, molte raccontano delle molestie sessuali alle quali non ti puoi sottrarre, altrimenti addio al contratto. Inoltre, molte sono obbligate a sottoporsi a interventi di chirurgia estetica contro la propria volontà, vengono spinte all’anoressia e a diete malate, così come al consumo di droghe.
louisa raske 3
Wilhelmina Models, Wilhemina Models International, Elite, Click, MC2 Model and Talent Miami, MC2, Next e Major Model Management, sono le otto agenzie che potrebbero pagare risarcimenti milionari (130 milioni di euro) dopo che il caso verrà esaminato nella corte di New York il mese prossimo
louisa raske 2
una modella floreale
Tra le testimonianze più estreme che narrano lo sfruttamento a cui sono sottoposte le modelle, quella di una donna che afferma di aver assistito al suo capo mentre abusava sessualmente di una bambina di quindici anni che è stata poi ricompensata ‘con più lavoro’.
modelle 2 modelle 4 caso contro le agenzie modelle modella louisa raske modelle 3