• Dagospia

    SETTANTATRÉ ANNI DI MATRIMONIO E SENTIRLI TUTTI – NONOSTANTE LE CORNA E GLI SCIVOLONI, A ELISABETTA MANCHERÀ LA SUA “ROCCIA” FILIPPO: COME ULTIMO GESTO D’AMORE LA REGINA HA SCRITTO UNA LETTERA POSIZIONATA TRA I FIORI SULLA BARA. IL CONTENUTO È TOP SECRET, MA NON È SFUGGITA LA DEDICATA: “ALL’AMOREVOLE MEMORIA” – PIÙ CHE LE PRESENZE, AL FUNERALE SI SONO NOTATE LE ASSENZE: SARAH FERGUSON NON C’ERA PER VOLERE DELLO STESSO FILIPPO CHE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Vicenzo Chianese per "www.novella2000.it"

     

    regina elisabetta al funerale del principe filippo regina elisabetta al funerale del principe filippo

    Sabato 17 aprile si è svolto il funerale del Principe Filippo, morto lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni. La cerimonia d’addio al marito della Regina Elisabetta come sappiamo si è tentua nella cappella di San Giorgio, all’interno del Castello di Windsor, dove il Duca di Edimburgo si è spento. A partecipare alla funzione, che tuttavia si è svolta in mondovisione, sono stati 30 membri senior della Royal Family, e a tornare a Londra per l’occasione naturalmente è stato anche il Principe Harry. Tuttavia ad attirare l’attenzione del mondo intero è stata proprio Sua Maestà.

     

    la lettera della regina elisabetta a filippo 2 la lettera della regina elisabetta a filippo 2

    Nel corso della messa funebre infatti la Regina si è seduta in disparte dal resto della famiglia, e la sua solitudine e la sua commozione hanno toccato il cuore dei sudditi, e non solo. Nel corso del minuto di silenzio in onore di Filippo, Elisabetta ha chinato il capo con grande eleganza e dignità, nascondendo al mondo intero il suo dolore. Come se non bastasse ad un tratto The Queen, durante la processione, guardando il feretro del marito si è asciugata gli occhi, e proprio questo piccolo gesto ha commosso milioni di persone.

    la lettera della regina elisabetta a filippo 1 la lettera della regina elisabetta a filippo 1

     

    Adesso come se non bastasse emerge un altro dettaglio che in queste ore sta facendo discutere il web, e non solo. La Regina Elisabetta ha infatti scritto un’ultima lettera per il suo amato Filippo, che è stata posizionata proprio sulla bara del Duca di Edimburgo. Il messaggio, che non è sfuggito alle telecamere posizionate all’interno della cappella, è spuntato tra le ghirlande di fiori sul feretro del Principe.

    la regina elisabetta al funerale del principe filippo 1 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 1

     

    Tuttavia il contenuto dell’ultima lettera di Elisabetta per Filippo non è stato rivelato. Ciò nonostante dalle inquadrature si notano tre parole: “All’amorevole memoria”. Ma non è tutto. I tabloid inglesi infatti giurano che la Regina abbia firmato il messaggio col nome di “Lilibet“, il soprannome che Filippo usava per sua moglie. 

    il funerale del principe filippo 8 il funerale del principe filippo 8

     

    Da "www.blitzquotidiano.it"

     

    Sarah Ferguson non ha partecipato ai funerali del Principe Filippo. Il Duca di Edimburgo aveva lasciato scritto ogni dettaglio circa l’evento: tra questi ce n’era uno che riguardava proprio Sarah Ferguson, chiamata Fergie ma anche La Rossa e La Furia Rossa.

     

    Sarah Ferguson, cosa non ha mai perdonato il Principe Filippo

    SARAH FERGUSON SARAH FERGUSON

    L’ex moglie del figlio, il Principe Andrea, non avrebbe dovuto partecipare ai suoi funerali. Il Principe Filippo non le ha mai perdonato le sue relazioni post matrimoniali.

     

    Andrea e Sarah sono separati dal 1996. La ferita però, per il Duca di Edimburgo non si è mai rimarginata. I due ex coniugi,  negli ultimi anni si sono riavvicinati. Ciò non è bastato per convincere il Principe Filippo a cedere.

     

    Sarah Ferguson e la relazione con Andrea

    Andrea e Sarah annunciarono il fidanzamento nel 1986 e poco dopo convolarono a nozze. Al principio degli anni Novanta il loro matrimonio era già sull’orlo del fallimento: la duchessa ha sempre attribuito al lavoro del marito – Andrea al tempo era in Marina e dedicava alla moglie 40 giorni l’anno – l’origine di tutti i suoi “mali”.

     

    il funerale del principe filippo 9 il funerale del principe filippo 9

    Sola, senza nessuno a “proteggerla”, Fergie è rimasta quasi subito vittima di se stessa. Quando la sua relazione con il multimilionario texano Steve Wyatt divenne di dominio pubblico, la sua posizione si rivelò intenibile: nel 1992 Sarah e Andrea annunciarono la separazione. Poco dopo lo scandalo Wyatt fu eclissato dalle foto che la ritraevano in atteggiamenti disinibiti con il consulente finanziario Johnny Bryan.

     

    matrimonio sarah ferguson e andrew 8 matrimonio sarah ferguson e andrew 8

    Il 1996 fu l’anno del divorzio e della rottura totale con la famiglia reale – nonché l’anno dei debiti. Pare, infatti, che Sarah dovesse alla banca della Regina – i Coutts – ben tre milioni di sterline. Fergie si trasferì così negli Usa e mise a frutto il suo nome, diventando il volto dell’associazione Weight Watchers. I quattrini iniziarono ad affluire stabilmente e la duchessa di York sembrò essersi reinventata completamente. Poi un secondo tracollo. E i creditori che tornano a bussare alla sua porta. Fergie chiude così la sua avventura americana e torna in patria, dove trova il sostegno dell’ex marito Andrea. Che le mette a disposizione la sua residenza di Windsor, il Royal Lodge – dove una volta risiedeva la Regina madre. Un destino amaro quello di Sarah.

     

    il funerale del principe filippo 2 il funerale del principe filippo 2

    Al contrario di Diana, che ricevette un assegno da 20 milioni di sterline quando divorziò da Carlo, Fergie, scegliendo di non andare in tribunale per non imbarazzare Elisabetta II, si dovette accontentare di un vitalizio di 15mila sterline annue. Un modo, disse, per restare in buoni rapporti con la famiglia reale, Regina in testa. I Windsor, però, non le hanno mai perdonato il suo stile di vita “stravagante” tanto che l’hanno esclusa da ogni ritrovo di famiglia. Ora arriva il colpo di grazia.

    sarah ferguson sarah ferguson william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 3 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 3 sarah ferguson e il principe andrew 3 sarah ferguson e il principe andrew 3 matrimonio sarah ferguson e andrew 1 matrimonio sarah ferguson e andrew 1 matrimonio sarah ferguson e andrew 7 matrimonio sarah ferguson e andrew 7 il funerale del principe filippo 12 il funerale del principe filippo 12 la regina al funerale del principe filippo la regina al funerale del principe filippo sarah ferguson sarah ferguson funerale del principe filippo funerale del principe filippo la regina elisabetta al funerale del principe filippo 3 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 3 il funerale del principe filippo 4 il funerale del principe filippo 4 il funerale del principe filippo 5 il funerale del principe filippo 5 il funerale del principe filippo 6 il funerale del principe filippo 6 william e harry al funerale del principe filippo william e harry al funerale del principe filippo il funerale del principe filippo 7 il funerale del principe filippo 7 william e harry al funerale del principe filippo william e harry al funerale del principe filippo il funerale del principe filippo 10 il funerale del principe filippo 10 william e kate al funerale del principe filippo william e kate al funerale del principe filippo protesta in topless durante il funerale del principe filippo 4 protesta in topless durante il funerale del principe filippo 4 camilla e carlo al funerale del principe filippo copia camilla e carlo al funerale del principe filippo copia il funerale del principe filippo 11 il funerale del principe filippo 11 il funerale del principe filippo 1 il funerale del principe filippo 1 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 1 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 1 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 2 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 2 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 4 william e harry insieme alla fine del funerale di filippo 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport