• Dagospia

    “MAURIZIO COSTANZO ERA MIO PADRE ANZI ERA MIA MADRE” - SGARBI A “OGGI” PARLA DEL SUO MENTORE: "LA PRIMA VOLTA AL COSTANZO SHOW CI LITIGAI. ERO ANNOIATO DA UNA STORIA STRAPPALACRIME E LO DISSI, LUI SI ARRABBIÒ: 'SE NON LE VA BENE COME CONDUCO IL PROGRAMMA, SI FACCIA IL SUO TALK E LO CONDUCA LEI'… TORNAI DUE ANNI DOPO E DIEDI DELLA “STRONZA” A UNA PROFESSORESSA CHE MI AVEVA DATO DELL’ASINO PER CINQUE VOLTE PERCHÉ NON APPREZZAVO LE SUE POESIE. QUELLA FU LA PRIMA QUERELA CHE BECCAI: DOVETTI DARLE 60 MILIONI DI LIRE. DA LÌ, IMPARAI A DARE DELLA CAPRA” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da Oggi – oggi.it

     

    COSTANZO SGARBI COSTANZO SGARBI

    «Maurizio Costanzo era mio padre ma era, ancora di più, mia madre», spiega Vittorio Sgarbi in un’intervista a OGGI, a un anno dalla morte del giornalista e conduttore televisivo. «Se Pavarotti avesse cantato nel deserto, nessuno lo avrebbe conosciuto; il Costanzo Show è stato la Scala di tanti, e di alcuni Pavarotti. Per questo parlo di madre: lui ha rappresentato la creazione. Tu esistevi già e avevi le tue potenzialità, lui ti generava. E, infatti, ha generato tanti figli, come una grande madre».

     

    Racconta il critico d’arte: «La prima volta al Costanzo Show ci litigai. Ero annoiato da una storia strappalacrime e lo dissi, lui si arrabbiò: “Se non le va bene come conduco il programma, si faccia il suo talk show e lo conduca lei”… Tornai due anni dopo e diedi della “str…” a una professoressa che mi aveva dato dell’asino per cinque volte perché non apprezzavo le sue poesie. Quella fu la prima querela che beccai: dovetti darle 60 milioni di lire. Da lì, imparai a dare della capra».

    COSTANZO SGARBI COSTANZO SGARBI

     

    E aggiunge: «Maurizio non morirà mai perché la sua eredità è viva. E poi   Costanzo è sua moglie Maria. Lei è come lui, fa la stessa tv ma in un modo ancora più potente, perché mentre Costanzo aveva a che fare con persone famose o con un potenziale, lei costruisce la sua televisione con il nulla».

     

     

     

     

    VITTORIO SGARBI MAURIZIO COSTANZO VITTORIO SGARBI MAURIZIO COSTANZO VITTORIO SGARBI MAURIZIO COSTANZO VITTORIO SGARBI MAURIZIO COSTANZO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport