• Dagospia

    SI COMINCIA: LA CINA HA LANCIATO “DIVERSI MISSILI BALISTICI” NELLE ACQUE DELLO STRETTO DI TAIWAN. PECHINO HA AGGIUNTO UN’ALTRA AREA DI INTERDIZIONE PER LE SUE MANOVRE MILITARI NELLE ACQUE ORIENTALI DELL’ISOLA, E TAIPEI HA ATTIVAOTO I SISTEMI DI DIFESA – INTANTO ZELENSKY, CHE SOFFRE LA MANCANZA DI ATTENZIONI, DICE CHE STA CERCANDO “COLLOQUI DIRETTI” CON XI JINPING PER AVERE AIUTO A PORRE FINE ALL’INVASIONE RUSSA. CERTO, MENTRE QUELLO MEDITA DI INVADERE TAIWAN, NON SEMBRA PROPRIO IL MOMENTO GIUSTO…


     
    Guarda la fotogallery

    TAIWAN ATTIVA SISTEMI DIFESA, 'CINA HA LANCIATO MISSILI'

    esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 1 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 1

    (ANSA) - Il ministero della Difesa di Taiwan ha confermato il lancio di "diversi missili balistici" da parte dell'Esercito popolare di liberazione (Pla) a partire dalle 13.46 locali (7.46 in Italia) nelle acque nordoccidentali e sudoccidentali dell'isola. Lo ha detto il portavoce del ministero in conferenza stampa In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa. Il ministero, inoltre, ha "condannato le azioni irrazionali" della Cina che " minacciano la space e la stabilità regionali".

     

    TAIWAN: CINA HA AGGIUNTO UN'AREA, MANOVRE ESTESE A LUNEDÌ

    (ANSA) - Il governo di Taiwan ha affermato che la Cina ha aggiunto un'altra area di interdizione per le sue manovre militari nelle acque orientali dell'isola, portando il totale a quota sette. Lo ha reso noto l'Ufficio marittimo e portuale di Taipei in una nota, secondo cui la durata delle "manovre militari mirate" dell'Esercito popolare di liberazione (Pla) sono state estese da domenica 7 agosto a lunedì 8 fino alle ore 10:00.

     

    esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 3 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 3

    UCRAINA: ZELENSKY, 'CERCO COLLOQUI DIRETTI CON XI JINPING'

    (ANSA) – Il  presidente Volodymyr Zelensky cerca "colloqui diretti" con l'omologo cinese Xi Jinping per aver aiuto a porre fine all'invasione russa dell'Ucraina. E' lo stesso Zelensky ad affermarlo in un'intervista al South China Morning Post, precisando di voler esortare Pechino a usare il suo potere economico e politico per spingere Mosca a conformarsi alle norme internazionali. "E' uno Stato molto potente. È un'economia potente. Quindi può influenzare politicamente ed economicamente la Russia". La Cina è anche un membro permanente del Consiglio di sicurezza Onu, ha detto Zelensky nell'intervista di 40 minuti su Zoom.

    esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 4 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 4 USA - CINA - TAIWAN - MEME USA - CINA - TAIWAN - MEME NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN xi jinping a hong kong xi jinping a hong kong esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 2 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 2 esercitazioni militari cinesi 5 esercitazioni militari cinesi 5 LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN il videomessaggio di volodymyr zelensky al festival di glastonbury 1 il videomessaggio di volodymyr zelensky al festival di glastonbury 1 CINA TAIWAN CINA TAIWAN xi jinping xi jinping esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 5 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport