Da http://www.dailymail.co.uk/
Durante un party australiano ad alta gradazione alcolica Johno Holten, 18 anni, ha pensato bene di cospargersi di deodorante e alcol per poi farsi dare fuoco. Prima si è svestito fino a rimanere in mutande, poi si è spruzzato le gambe con il deodorante ed ha iniziato a istigare i suoi amici affinché gli dessero fuoco.
Una volta averlo “acceso”, tutti hanno iniziato a ridere a crepapelle, peccato che dopo alcuni secondi il ragazzo si sia trasformato in una torcia umana riportando in seguito ustioni di terzo grado.
ragazzo in fiamme2
Johno, di Sidney, ha dichiarato al Daily Mail Australia di aver imparato una bella – e dolorosissima – lezione, prendendosi tutta la colpa di quanto successo. Sebbene fatichi a ricordare esattamente ciò che successe quella notte, gli è rimasto stampato in testa qualcuno che, vistolo cospargersi di alcol, gli disse che era una pessima idea.
ragazzo in fiamme4
Johno ha poi riassunto quello che successe prima della festa: “Abbiamo bevuto vodka a casa di un mio amico prima del party, poi siamo andati là e mi sono fatto altre quattro birre. Eravamo in una quindicina, ma più della metà dei ragazzi se n’è andata alle 10”. Dopo aver parlato un po’ con gli amici, IL 18enne è collassato per un’oretta, salvo poi risvegliarsi. È allora che sono iniziati i guai.
“All’inizio giocavamo a mettere il mio cappello sul fuoco, e io me lo rimettevo in testa – racconta Johno – poi ho iniziato a cospargermi la schiena di alcol…”. Nei filmini fatti con il cellullare, si vede bene come le fiamme abbiano attecchito in un attimo e siano finite fuori controllo. A quel punto le risate si sono trasformate in panico, mentre i suoi compagni cercavano qualcosa per spegnerlo.
ragazzo in fiamme8
Il ragazzo è stato portato via in ambulanza in condizioni gravi ma stabili, con ustioni su quasi la metà del corpo. “Da quel momento non ricordo bene cosa è successo” ha aggiunto Johno Holten, probabilmente a causa del dolore. Più tardi, i suoi amici hanno dovuto spiegare quanto successo alla polizia, ma solo uno di loro è stato trattenuto e poi rilasciato senza accuse.
ragazzo in fiamme6 ragazzo in fiamme7
Ora Johno è quasi totalmente guarito e riconosce di essere stato molto fortunato, capace di tornare al suo lavoro nel campo edilizio. “Ho sicuramente imparato dai miei sbagli”, ha concluso.
convalescente al cantiere