
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
NON CI FACCIAMO MANCARE NULLA: SI INFIAMMANO PURE I BALCANI – LA PROCURA DELLA BOSNIA CHIEDE L’ARRESTO DI MILORAD DODIK, PRESIDENTE DELLA REPUBLIKA SRPSKA, ENCLAVE SERBA DELLA BOSNIA. L'ACCUSA È DI ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE - ANALOGHI ORDINI DI ARRESTO, CON LA STESSA ACCUSA, SONO STATI ORDINATI NEI CONFRONTI DEL PREMIER DELLA REPUBLIKA SRPSKA RADOVAN VISKOVIC E DEL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO DELLA RS NENAD STEVANDIC. QUALE SARA’ LA RISPOSTA DI BELGRADO?
(ANSA) La procura della Bosnia-Erzegovina (BiH) ha emanato un ordine di arresto per il leader serbo-bosniaco e presidente della Republika Srpska (Rs) Milorad Dodik con l'accusa di attentato all'ordine costituzionale. Come si è appreso a Sarajevo, analoghi ordini di arresto con la stessa accusa sono stati ordinati nei confronti del premier della Republika Srpska Radovan Viskovic e del presidente del parlamento della Rs Nenad Stevandic. La Republika Srpska è l'entità a maggioranza serba della BiH. I tre non si sono presentati alla loro convocazione davanti alla Procura per rispondere dell'accusa loro contestata.
Per l'arresto dei tre dirigenti serbo-bosniaci la Procura di BiH ha chiesto l'assistenza dell'Agenzia statale per le indagini e la protezione (Sipa, la polizia centrale statale) Sia alla Procura della Bosnia-Erzegovina che alla Sipa è stata vietata nei giorni scorsi con apposite leggi l'attività sul territorio della Republika Srpska, unitamente a quella del Tribunale di Bosnia-Erzegovina e del Consiglio superiore delle procure giudiziarie della BiH. Si profila pertanto un ulteriore conflitto e braccio di ferro tra autorità statale centrale a Sarajevo e dirigenza locale serbo-bosniaca a Banja Luka, il capoluogo della Rs.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…