• Dagospia

    SI METTE MALE PER LE SVASTICHELLE AUSTRALIANE - IL GOVERNO DI CANBERRA HA INTRODOTTO UN DIVIETO NAZIONALE SUI SIMBOLI NAZISTI: I TRASGRESSORI RISCHIANO FINO A UN ANNO DI CARCERE - LA LEGISLAZIONE NON COPRIRÀ IL SALUTO NAZISTA, LASCIATO ALLA DISCREZIONE DELLE AUTORITÀ STATALI, MENTRE LA SVASTICA E I SIMBOLI DELLE SS...


     
    Guarda la fotogallery

    NAZISTI IN AUSTRALIA NAZISTI IN AUSTRALIA

    (ANSA) - Fino a un anno di carcere in caso di esibizioni pubbliche della svastica o dei simboli delle SS. La notizia arriva dall'Australia che, secondo quanto riportato dalla Bbc, è pronta a introdurre un divieto nazionale sui simboli nazisti nel tentativo di reprimere alcuni gruppi di estrema destra negli ultimi tempi più attivi nel Paese. "Non c'è posto in Australia per i simboli che glorificano gli orrori della Shoah," ha detto il procuratore generale Mark Dreyfus, il quale ha fatto sapere che il divieto include il commercio e l'esposizione pubblica di bandiere, bracciali, magliette, insegne e la pubblicazione di simboli online che promuovono l'ideologia nazista.

     

    CIMELI NAZISTI IN VENDITA IN AUSTRALIA CIMELI NAZISTI IN VENDITA IN AUSTRALIA

     La legislazione non coprirà invece il saluto nazista, lasciato alla discrezione delle autorità statali di polizia, mentre la svastica e i simboli SS potranno continuare a essere espositi per fini accademici educativi, artistici, letterari, giornalistici o scientifici.

    NAZISTI IN AUSTRALIA NAZISTI IN AUSTRALIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport