• Dagospia

    SI PUÒ RISULTARE UBRIACHI ALL’ALCOL TEST SENZA AVER BEVUTO? SEMBRA ASSURDO, MA È QUELLO CHE È SUCCESSO A UN 46ENNE AMERICANO – FERMATO PER GUIDA IRREGOLARE, AVEVA UN LIVELLO DI ALCOL NEL SANGUE PIÙ ALTO DEL DOPPIO DEL LIMITE LEGALE – LUI HA DICHIARATO DI NON AVER TOCCATO ALCOL, MA NESSUNO HA VOLUTO CREDERCI FINO A QUANDO NON SI È SCOPERTO CHE L’UOMO SOFFRE DI UN RARO DISTURBO CHIAMATO SINDROME DELLA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    alcol test 2 alcol test 2

    Lo hanno fermato per guida irregolare e gli agenti americani gli hanno trovato un livello di alcol nel sangue che era più del doppio del limite legale.

     

    Lui, un uomo di 46 anni ha detto di non aver bevuto ma né la polizia né i medici gli hanno creduto. Invece stava dicendo tutta la verità, perché gli è stato poi diagnosticato - dopo anni di analisi e visite - un disturbo raro chiamato sindrome della fermentazione intestinale, una condizione medica in cui vengono prodotte quantità di etanolo tramite fermentazione degli amidi all'interno del sistema digestivo del corpo. Il suo caso è stato raccontato di recente sulla rivista BMJ Open Gastroenterology.

    intestino intestino

     

    Ci sono voluti dunque diversi anni per arrivare alla diagnosi. Tutto è iniziato nel 2011, quando l'uomo ha assunto degli antibiotici per un infortunio alla mano. Dopo questo, sono iniziati problemi di memoria, 'appannamento' mentale, depressione, un insolito malumore, aggressività.

     

    Solo nel 2014 è arrivata la decisione di rivolgersi a un medico, che lo ha indirizzato a uno psichiatra che ha prescritto dei farmaci antidepressivi.

    alcol alcol

     

    L'uomo, dopo essere stato fermato in presunto stato di ubriachezza, è stato sottoposto a test medici che hanno rivelato che l'intestino ospitava una colonia di funghi, tra cui Saccharomyces cerevisiae, più comunemente noto come lievito di birra. Queste creature microscopiche consumano carboidrati per produrre energia invece dell'ossigeno, producendo etanolo come sottoprodotto.

    alcol  alcol 

     

    Per confermare la diagnosi, al paziente è stato somministrato un pasto a base di carboidrati e i livelli di alcol nel sangue sono stati monitorati. I medici sono stati in grado di trattarlo con farmaci antifungini e dei probiotici per ripristinare i batteri intestinali sani.

    alcol test 1 alcol test 1

     

    A parte qualche incidente di percorso (il paziente aveva ripreso a mangiare pizza e bere bevande gassate senza dirlo ai medici e ha avuto una ricaduta) ora le cose procedono meglio e gli studiosi evidenziano che "questa diagnosi deve essere presa in considerazione in tutti i casi in cui vi sono con manifestazioni positive di tossicità ma viene negata l'assunzione di alcol".

    ALCOL ALCOL

    INTESTINO INTESTINO INTESTINO FELICE INTESTINO FELICE INTESTINO FELICE INTESTINO FELICE INTESTINO INTESTINO INTESTINO INTESTINO

    alcol  alcol  alcol  alcol  alcol  alcol  alcol  alcol  alcol alcol alcol  alcol  alcol  alcol  alcol  alcol 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport