DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Convegno affollato di professionisti (avvocati e banchieri) per i 20 anni di Consap la società che gestisce le assicurazioni e i fondi di solidarietà pubblici di cui è presidente Andrea Monorchio e Amministratore delegato Mauro Sado-Masi.
Le relazioni principali del Convegno, che hanno riassunto la storia di venti anni dell'intervento pubblico nel settore delle assicurazioni e della finanza, sono state tenute da Giuseppe De Rita, presidente del Censis (e di decine di altre cose) e da Angelo Maria Petroni, ex tremontiano della Rai e ora segretario generale dell'Aspen Institute.
Il pimpante e vezzoso Klaus Davi ha coordinato una tavola rotonda dove hanno dibattuto in grande concordia Sado- Masi e Tano Grasso, storico Presidente della Federazione Antiracket Italiana (Consap gestisce il Fondo per la solidarietà alle vittime di mafia,racket e usura).
In platea pubblico vip bipartisan (Sado-Masi dopo la parentesi berluscona in Rai è tornato alle vecchie amicizie destra-sinistra), da Gianni Letta a Lamberto Dini, al mitico senatore Ugo Sposetti. Poi il prefetto di Roma Pecoraro, il professor Mario Stirpe, i banchieri Ripandelli (Mediobanca), Bianca Maria Farina (AD Poste Vita), Casalino (AD Consip), Luigi Scimia, Dario Focarelli (ANIA). In platea anche Guglielmo Rositani del CdA Rai, il "vate" dei sondaggi Nicola Piepoli, le avvocate Carolina Lusanna e Tiziana Micheli.
Ugo Sposetti Ugo Sposetti e Gianni Letta Ugo Sposetti e Gianni Letta Paolo Panarelli e Andrea Monorchio Relatori prima parte
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…