DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Convegno affollato di professionisti (avvocati e banchieri) per i 20 anni di Consap la società che gestisce le assicurazioni e i fondi di solidarietà pubblici di cui è presidente Andrea Monorchio e Amministratore delegato Mauro Sado-Masi.
Le relazioni principali del Convegno, che hanno riassunto la storia di venti anni dell'intervento pubblico nel settore delle assicurazioni e della finanza, sono state tenute da Giuseppe De Rita, presidente del Censis (e di decine di altre cose) e da Angelo Maria Petroni, ex tremontiano della Rai e ora segretario generale dell'Aspen Institute.
Il pimpante e vezzoso Klaus Davi ha coordinato una tavola rotonda dove hanno dibattuto in grande concordia Sado- Masi e Tano Grasso, storico Presidente della Federazione Antiracket Italiana (Consap gestisce il Fondo per la solidarietà alle vittime di mafia,racket e usura).
In platea pubblico vip bipartisan (Sado-Masi dopo la parentesi berluscona in Rai è tornato alle vecchie amicizie destra-sinistra), da Gianni Letta a Lamberto Dini, al mitico senatore Ugo Sposetti. Poi il prefetto di Roma Pecoraro, il professor Mario Stirpe, i banchieri Ripandelli (Mediobanca), Bianca Maria Farina (AD Poste Vita), Casalino (AD Consip), Luigi Scimia, Dario Focarelli (ANIA). In platea anche Guglielmo Rositani del CdA Rai, il "vate" dei sondaggi Nicola Piepoli, le avvocate Carolina Lusanna e Tiziana Micheli.
Ugo Sposetti
Ugo Sposetti e Gianni Letta
Ugo Sposetti e Gianni Letta
Paolo Panarelli e Andrea Monorchio
Relatori prima parte
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…