• Dagospia

    SI RIVEDE ANDREA GUERRA: L’EX AD LUXOTTICA SARÀ OSPITE AL PREMIO “ECCELLENZE D’IMPRESA 2014” ORGANIZZATO DA GEA E HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA INSIEME A GHIZZONI, GALATERI E ANNA MARIA TARANTOLA – BANCHIERI “CONFUSI E FELICI”


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia - Corriere della Sera

     

    IL RITORNO «ECCELLENTE » DI ANDREA GUERRA

    ANDREA GUERRA boschi leopolda ANDREA GUERRA boschi leopolda

    E’ rimasto per quasi due mesi lontano dai riflettori, mentre non pochi gli davano la caccia. Ma il black-out per Andrea Guerra è terminato. L’ex numero uno di Luxottica sarà l’ospite più atteso alla cerimonia del premio «Eccellenze d’Impresa 2014» organizzato da Gea e Harvard Business Review Italia a Palazzo Clerici.

     

    Giovanni Gorno Tempini Giovanni Gorno Tempini

    Il manager è nella giuria del premio ma soprattutto è nel panel della tavola rotonda che farà da contorno al premio, in cui il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni , la presidente della Rai, Anna Maria Tarantola , il presidente delle Generali, Gabriele Galateri e il rettore del Politecnico di Milano, Giovanni Azzone , discuteranno sul ruolo di banche, imprese e media per il rilancio della competitività. 

    IL PRIVATE EQUITY INVITA LA BUSINESS INTELLIGENCE DI KROLL

    Anna Maria Tarantola Anna Maria Tarantola

    E’ un po’ più ristretto, invece, l’orizzonte italiano che ha scelto di esplorare Mergermarket con l’annuale forum dedicato al ruolo dei private equity. Ma non è per nulla ristretto il panel degli ospiti chiamati a raccontare l’evoluzione del mercato. Ad aprire giovedì i lavori al Principe di Savoia di Milano sarà Francesco Gianni , fondatore dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, seguito dall’amministratore delegato della Cdp, Giovanni Gorno Tempini e quindi da Francesco Parlato , responsabile delle privatizzazioni al ministero dell’Economia. Tra gli ospiti una presenza curiosa: Marianna Vintiadis , responsabile della sede italiana della Kroll, la più influente agenzia al mondo di investigazioni e business intelligence, che modererà una tavola rotonda sull’M&A in Europa. 

    LUCISANO FILM E I BANCHIERI

    scena da confusi e felici 2 scena da confusi e felici 2

    A Milano non si parla solo di business e finanza, ma anche di spettacolo, anche se lo spunto arriva da una società quotata. Che ha scelto per la prima volta di presentare sotto la Duomo il suo ultimo prodotto: «Confusi e felici».

     

    E’ la pellicola della Lucisano Media Group, che domani sera verrà proiettata al Cinema Odeon, dove Federica e Paola Lucisano avvicineranno il modo del cinema a quello della finanza, con un mix di ospiti decisamente eterogeneo che va dai protagonisti del film, Claudio Bisio , Marco Giallini e Pietro Sermonti, ai banchieri Gaetano Micciché (Intesa Sanpaolo), Luigi Abete (Bnl), Gabriele Piccini (Unicredit), Paolo Braghieri (Interbanca) e Roni Hamaui (Medicredito). 

    confusi e felici confusi e felici

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport