• Dagospia

    MI MANDA AMAZON - “SIAMO GRATI A MACKENZIE SCOTT PER LO STRAORDINARIO INVESTIMENTO FILANTROPICO”. LA “CALIFORIA COMMUNITY FOUNDATION” RINGRAZIA L’EX MOGLIE DI JEFF BEZOS PER AVERGLI DONATO LA TENUTA DI BEVERLY HILLS DA 55 MILIONI DI DOLLARI (CHE RIVENDERANNO PER COSTRUIRIE ALLOGGI PER GLI IMMIGRATI LOS ANGELES ), “EREDITATA” DAL DIVORZIO DA 84 MILIARDI DI DOLLARI DA MR. AMAZON - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Simona Marchetti per www.corriere.it

     

    la villa donata in beneficienza da mackenzie scott la villa donata in beneficienza da mackenzie scott

    Quando ha divorziato da Jeff Bezos nel 2019, aveva promesso di dare in beneficenza almeno la metà dei 42,5 miliardi di dollari della sua fortuna nel corso della sua vita. E in meno di tre anni Mackenzie Scott ha quasi raggiunto l’obiettivo, visto che ha finora donato oltre 12 miliardi a enti e organizzazioni filantropiche.

     

    jeff bezos mackenzie scott jeff bezos mackenzie scott

    L’ultimo atto di generosità è stato a favore della California Community Foundation, a cui l’ex moglie del proprietario di Amazon ha donato la tenuta di Beverly Hills del valore di 55 milioni di dollari che aveva ottenuto con il divorzio.

    mackenzie scott jeff bezos e i figli nel 2016 mackenzie scott jeff bezos e i figli nel 2016

     

    Estesa su una superficie di 2,5 acri, la proprietà comprende una vasta residenza principale in stile hacienda spagnola e una dependance più piccola modello ranch, a cui si aggiungono una piscina olimpionica, un campo da tennis, un parco e un enorme parcheggio.

     

    «Siamo grati a Mackenzie Scott per il suo straordinario investimento filantropico a Los Angeles - ha detto Antonia Hernandez, presidente e CEO della California Community Foundation, nel comunicato stampa - . Il suo impegno per la filantropia ha già assicurato un futuro a lungo termine a dozzine di organizzazioni non profit».

     

    bill e melinda gates e mackenzie scott e jeff bezos 2 bill e melinda gates e mackenzie scott e jeff bezos 2

    Come riporta il sito Dirt, ora il piano della CCF è di vendere la tenuta il più in fretta possibile, così da reinvestire circa il 90% dei proventi «nella costruzione di alloggi a prezzi accessibili e nel programma di integrazione degli immigrati a Los Angeles».

    jeff bezos lauren sanchez jeff bezos lauren sanchez bill e melinda gates e mackenzie scott e jeff bezos 1 bill e melinda gates e mackenzie scott e jeff bezos 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport