Dagotraduzione da DailyMail
Ora gli esperti ci dicono che i filtri d'amore, le pozioni magiche che fanno innamorare, sogno proibito di tutti gli amanti non ricambiati, potrebbero essere disponibili nella realtà tra tre, cinque anni al massimo.
Le “magiche” pozioni conterranno l'ossitocina "l'ormone delle coccole" e l'ecstasy a basse dosi, che potrebbe aiutare le coppie a innamorarsi di nuovo.
Una forma di antidepressivo potrà essere somministrata anche agli amanti che sono stati scaricati.
la dottoressa anna machin universita' di oxford
L'antropologa Anna Machin, dell'Università di Oxford ha affermato che alcuni farmaci possono replicare sul cervello l’effetto dell'innamoramento: "E’ vero, ci sono molti interrogativi dal punto di vista etico... ma i filtri d'amore sono certamente all'orizzonte".
"Ora sappiamo abbastanza sull’aspetto neurochimico dell'amore per suggerire cosa si potrebbe assumere per migliorare le possibilità di trovare l'amore o per aumentare le probabilità di continuare ad essere innamorati del partner.
"I farmaci dell'amore usati nella terapia di coppia" potrebbero essere disponibili tra tre, al massimo cinque anni.
rupert grint e' ron weasley in harry potter
L'ossitocina potrebbe essere disponibile entro un decennio, mentre sull’MDMA (ectasy), per questioni etiche, è probabile che ci vorrà più tempo".
I livelli di ossitocina aumentano nel corpo umano durante l'abbraccio.
Il dottor Machin, che ha scritto un libro intitolato Why We Love, ha dichiarato: "Il filtro d’amore potrebbe aiutare le persone a diventare più sicure quando si frequentano e aiutarle a innamorarsi".
Le pozioni magiche sono presenti in Harry Potter e il Principe Mezzosangue – dove fanno innamorare perdutamente Ron Weasley – e in “Sogno di una notte di mezza estate”. Titania, regina delle fate, riceve un afrodisiaco con risultati esilaranti.
Furono anche oggetto di un grande successo della band The Searchers nel 1964: “Love Potion No.9”.
coppia a letto
i guanti da innamorati coppia letto