liliana segre
Sarà lei, Liliana Segre a presiedere domani sullo scranno più alto di Palazzo Madama. Lei, per la sua età, in qualità di senatrice più anziana, lei (soprattutto) per la sua storia. «Discorso pronto, non mi faccio certo cogliere impreparata», osserva con i giornalisti alla buvette. Ma queste ore «le sto vivendo molto tranquillamente».
ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 4
La senatrice sottolinea che nella vita «a volte accadono cose che uno davvero non si aspetta». Emozionata per la presidenza di domani? «Certamente mi emoziona, ma sono abituata a essere me stessa». Poi Segre ricorda la prima volta che è entrata in Aula, «non sapevo nemmeno dove dovevo sedermi nonostante ci fosse la targhetta». Questa volta però non potrà sbagliare? «Eh sì - replica - ho anche provato la sedia e hanno messo un cuscino per la mia schiena...». Poi, aggiunge, sul nuove esecutivo di centrodestra, «Sto a vedere, sono alla finestra, guardo cosa succede e prima che succeda non posso sapere cosa succederà».
liliana segre
IGNAZIO LA RUSSA BUSTO DI MUSSOLINI cimeli del duce a casa di ignazio la russa ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 3 ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 2 IGNAZIO LA RUSSA CARTABIANCA ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 1 cimeli del duce a casa di ignazio la russa