• Dagospia

    "MAI SI ERA ARRIVATI COSÌ IN BASSO PUR DI GETTARE FANGO SU REPORT" - SIGFRIDO RANUCCI AL CONTRATTACCO DOPO L'ARTICOLO DEL "RIFORMISTA" SUL PRESUNTO ACQUISTO DI UN VIDEO DA UN LATITANTE: "SAREBBE BASTATO LEGGERE NEI LORO ARCHIVI PER CAPIRE CHE È STATA SERVITA UNA POLPETTA AVVELENATA. INVECE HANNO PREFERITO SERVIRE IL TERZO DOSSIER FALSO CONTRO DI ME. QUELL'AUDIO ERA STATO REGISTRATO DA DUE EMISSARI DI TOSI CON L'INTENTO DI BLOCCARE UNA MIA INCHIESTA...  VIDEO


     
    Guarda la fotogallery
     

    sigfrido ranucci sigfrido ranucci

    1 - LA BANDA DEL TORCHIARO

    Dal profilo Facebook di Sigfrido Ranucci

     

     

    Sansonetti, Torchiaro, Giornale e Libero pubblicano stralci di audio che è risultato manipolato da due perizie.

     

    L'audio era stato registrato da due emissari di Flavio Tosi con l'intento di bloccare una mia inchiesta.

     

    L'allora ex sindaco mi accusò di dossieraggio illecito, di dossier acquistati con fondi neri Rai.

     

    Le accuse si rivelarono false, il nastro manipolato e Tosi fu condannato nel 2019 per diffamazione. Oggi Sansonetti e Torchiaro fanno di più.

     

    flavio tosi flavio tosi

     

     

    La manipolazione 2.0. Attribuiscono a quell'audio del 2014 un contesto diverso, una inesistente riunione fatta dal sottoscritto con dei freelance. Ma pongono le stesse accuse: “dossieraggio e filmati acquistati con fondi neri della Rai".

     

     

    Credo che mai si era arrivati così in basso pur di gettare fango su #Report e il sottoscritto. Sarebbe bastato leggere nei loro archivi per capire che è stata servita una polpetta avvelenata.

    ARTICOLO DEL RIFORMISTA SU SIGFRIDO RANUCCI ARTICOLO DEL RIFORMISTA SU SIGFRIDO RANUCCI

     

     

    Invece hanno preferito servire il terzo dossier falso contro di me. Viste le modalità presenterò querela, risarcimento danni e chiederò intervento dell'ordine dei giornalisti.

     

    Di seguito condivido i link relativi alla storia tra me e Tosi usciti sui giornali dell’epoca e il link che rimanda all’inchiesta “L’Arena” sull’amministrazione leghista a guida Flavio Tosi.

     

    Ringrazio tutti i colleghi che hanno preso le distanze da questa ulteriore ondata di fango.

     

    Grazie anche a loro possiamo sperare in una stampa libera e una società migliore.

     

    ALDO TORCHIARO ALDO TORCHIARO

     

     

    https://www.ilgiornale.it/.../diffam-report-ex-leghista...

     

    https://www.veronasera.it/.../tosi-condannato...

     

    Inchiesta #Report su Tosi

    https://www.rai.it/.../Larena-a01f73a7-b20f-4909-a6c4...

     

    2 - MILENA GABANELLI DALLA PARTE DI SIGFRIDO RANUCCI: «CONTRO DI LUI ATTACCHI INFAMI, VOGLIONO SPUNTARE REPORT»

    Dalla pagina Facebook di "Report"

     

    sigfrido ranucci sigfrido ranucci

    «È stata portata davanti all'audit una lettera anonima contro Ranucci. Una storia, a mio parere, sollevata in modo strumentale da alcuni soggetti della Vigilanza Rai, che avrebbe fiaccato un toro, ma che alla fine si è dimostrata falsa: questo è lo spartiacque. Ranucci è stato accusato di cose infami e l'audit ha dimostrato che non c'era nulla di vero nelle contestazioni che gli erano state mosse, se non calunnie.

     

    E proprio nel giorno in cui l'amministratore delegato della Rai doveva ufficializzare alla Commissione di Vigilanza l'esito di quell'audit favorevole a Ranucci, saltano fuori conversazioni di mesi prima».

     

    SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI

    Milena Gabanelli, conduttrice e autrice di Report per 20 anni fino a quando ha passato il testimone a Sigfrido Ranucci, ha fornito il suo punto di vista sulle polemiche degli ultimi giorni, successive alla pubblicazione da parte dei deputati di Forza Italia Andrea Ruggieri e Italia Viva Davide Faraone di alcuni messaggi di una corrispondenza privata che avevano avuto con il vicedirettore di Rai3 dopo il deposito di un falso dossier in commissione di Vigilanza Rai.

    anna falchi andrea ruggieri anna falchi andrea ruggieri

     

    «Non conosco a fondo il contesto di quei messaggi e non sono un giudice, ma il tema è che si è cercato di colpire nella parte morale, che è la cosa più brutta, una persona sotto scorta, e questa persona ha manifestato questo disagio con parole dure. Certo non sono parole che si devono usare, ma vediamo il contesto in cui è avvenuto tutto questo. Se le persone vengono lavorate ai fianchi possono sbottare.

     

    davide faraone foto di bacco davide faraone foto di bacco

    Non doveva mandare quei messaggi, anche considerato il suo ruolo, doveva controllare le proprie emozioni, tuttavia capisco la reazione umana», continua Milena Gabanelli.

     

    «Ranucci è stato 10 anni nella mia stessa stanza. Si può cambiare nella vita ma sarebbe un cambio molto radicale. Io non ho dubbi sulla sua onestà morale e intellettuale: questa vicenda mi sembra un gran polverone su nulla. Il tema è che bisogna spuntare quella trasmissione».

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

    FLAVIO TOSI FLAVIO TOSI aldo torchiaro aldo torchiaro ranucci gabanelli ranucci gabanelli sigfrido ranucci 2 sigfrido ranucci 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport