• Dagospia

    "SONO ITALIANO" - ANTHONY HOPKINS SVACANZA IN TOSCANA E CI REGALA VIDEO-PERLE SU INSTAGRAM DI URLA IN PISCINA DI CANTI POPOLARI - L'ATTORE, CHE HA ORIGINI GALLESI, E' STATO PREMIATO CON L'OSCAR PER IL FILM "THE FATHER - NULLA E' COME SEMBRA", INTERPRETA UN'OTTANTENNE CHE PERDE SEMPRE DI PIU' IL FILO DELLA REALTA' (UN'INTERPRETAZIONE TALMENTE BELLA DA SEMBRARE REALE...)


     
    Guarda la fotogallery

    Anthony Hopkins

     
     

    Da Blitzquotidiano.it

     

    anthony hopkins the father anthony hopkins the father

    Anthony Hopkins posta su Instagram un video in cui canta “Bella ciao” e urla «sono italiano». L’attore premio Oscar si fa ritrarre mentre è all’interno di una piscina durante le sue vacanze in Toscana.

     

    Hopkins è nato nel 1937. È di origini gallesi ed è stato naturalizzato negli Stati Uniti. Recentemente è stato premiato dall’Academy Award come miglior attore protagonista per “The Father – Nulla è come sembra” diretto da Florian Zeller.

     

    L’83enne ha vinto la sua seconda statuetta dopo quella del 1992 per il suo iconico Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”. Tra le altre candidature agli Oscar si ricorda quella con il film “Quel che resta del giorno” del 1994, “Nixon” nel 1996, “Amistad” nel 1998 e “I due Papi” nel 2020.

     

    anthony hopkins in the father 8 anthony hopkins in the father 8

    “The Father – Nulla è come sembra” è la prima opera come regista per Florian Zeller. A Npr, Hopkins ha raccontato: «Quando ho letto la sceneggiatura ho detto subito “sì”. È stata la stessa reazione che ho avuto quando ho letto lo script de “Il silenzio degli innocenti”».

     

    Adattato da un testo teatrale, Hopkins è Anthony, un ottantenne che perde sempre più il contatto con la realtà a causa della demenza senile.

     

    anthony hopkins in the father 18 anthony hopkins in the father 18

    La figlia interpretata da Olivia Colman prova ad aiutare il padre che non si rassegna ad accettare che Anthony passi le sue giornate tra sogni, allucinazioni e incubi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport