• Dagospia

    DANIELE SCARDINA NON POTRÀ PIÙ TORNARE SUL RING – LE CONDIZIONI DI “KING TORETTO” RESTANO STABILI DOPO L'OPERAZIONE AL CERVELLO. IL MANAGER DEL PUGILE: “L'INTERVENTO È RIUSCITO, HANNO ASPORTATO TUTTO IL SANGUE. NON RESTA CHE PREGARE E SPERARE“ – QUELLO CHE È CERTO È CHE, A QUESTO PUNTO, LA CARRIERA DI SCARDINA È FINITA: DOPO UN PROBLEMA DEL GENERE È IMPOSSIBILE OTTENERE L’IDONEITÀ PER RIMETTERSI I GUANTONI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Salvatore Riggio per www.corriere.it

     

    daniele scardina king toretto daniele scardina king toretto

    […] Le condizioni di King Toretto, che si è sentito male il pomeriggio del 28 febbraio nella palestra Fit Square di Buccinasco alle porte di Milano, restano stabili, seppure in un quadro decisamente grave.

     

    A vegliare sulla degenza di Daniele Scardina ci sono i genitori e il fratello Giovanni, che anni addietro lo aveva convinto a trasferirsi da lui a Miami, negli Stati Uniti. Sono loro gli unici ammessi a fargli visita nel reparto di terapia intensiva. «L’intervento è riuscito, hanno asportato tutto il sangue ed è tutto pulito. Il problema adesso è la pazienza, non resta che pregare e sperare», il racconto di Salvatore Cherchi, manager di Scardina insieme al fratello Alessandro.

     

    Nel frattempo si sta cercando di ricostruire quanto accaduto prima del malore. In un video, si vede Daniele scherzare, ridere e provare un «vuoto», un allenamento senza avversari e poi avrebbe cominciato ad avvertire un fortissimo dolore all’orecchio e alla gamba destra, che lo avrebbe portato a collassare. La causa? Un ematoma sottodurale al cervello. In sostanza, l’emorragia sarebbe stata provocata da una rottura delle vene a ponte della superficie cerebrale. Rottura che non però non sarebbe ascrivibile ai colpi scambiati nell’allenamento.

     

    daniele scardina king toretto 11 daniele scardina king toretto 11

    […] Adesso l’unica cosa che conta è la vita di King Toretto. Passa in secondo piano il debutto, che non si disputerà mai, nei mediomassimi che era in programma all’Allianz Cloud di Milano il 24 marzo contro il belga Cedric Spera. Sarebbe tornato sul ring dopo la sconfitta contro De Carolis il 13 maggio dell’anno scorso.

     

    daniele scardina king toretto 9 daniele scardina king toretto 9

    È davvero impossibile credere, purtroppo, che Scardina possa tornare a praticare la boxe. Dopo un infortunio del genere non avrebbe mai l’idoneità per rimettersi i guantoni […]

    diletta leotta daniele scardina diletta leotta daniele scardina POST DI DILETTA LEOTTA PER L'EX DANIELE SCARDINA POST DI DILETTA LEOTTA PER L'EX DANIELE SCARDINA daniele scardina king toretto 5 daniele scardina king toretto 5 daniele scardina king toretto 2 daniele scardina king toretto 2 daniele scardina king toretto 13 daniele scardina king toretto 13 daniele scardina king toretto 6 daniele scardina king toretto 6 daniele scardina king toretto 14 daniele scardina king toretto 14 daniele scardina king toretto 16 daniele scardina king toretto 16 daniele scardina king toretto 12 daniele scardina king toretto 12 daniele scardina king toretto 10 daniele scardina king toretto 10

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport