Estratto da www.repubblica.it
molestie sul lavoro 1
Lei giura che la molestasse rendendole un inferno andare a fare le pulizie in quel ministero. Lui giura che è tutto falso, inventato di sana pianta. Sarà il giudice delle indagini preliminari di Roma nei prossimi giorni a cercare di fare chiarezza sulla storia che ha fatto scattare il “codice rosso”, cioè la procedura rapida che viene avviata quando una persona rischia l'incolumità.
molestie sul lavoro 3
Il gip di Roma ha convocato il sottufficiale della Guardia di Finanza in servizio presso un ministero nella Capitale che è stato accusato di tentata violenza sessuale e stalking da una donna che lavora nello stesso ministero come addetta alle pulizie. Il finanziere è finito agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Supino (in provincia di Frosinone) in attesa dell'interrogatorio.
La donna nella denuncia racconta di vari episodi avvenuti in più occasioni e sempre all'interno del ministero, dove il militare l'avrebbe pesantemente molestata compiendo anche una serie di atti persecutori. Racconta il suo disagio, il tentativo di sottrarsi a quelle attenzioni, la paura di raccontare tutto temendo di non essere creduta o di subire ripercussioni sul posto di lavoro. Poi, dopo un ultimo approccio ancora più spinto, avrebbe superato i timori e raccontato tutto. [...]
molestie sessuali 3