• Dagospia

    "GLI DEVI SPACCARE LE MANINE" – POLEMICHE SOCIAL PER IL COMMENTO RAI DI ANDREA “LUCKY” LUCCHETTA, COLONNA DELLA GENERAZIONE DEI FENOMENI DI VELASCO, DURANTE LA FINALE DEGLI EUROPEI DI PALLAVOLO ITALIA-POLONIA - “PREFERIREI ORA UNA BELLA SARACCATA SU LEON...” - NEI GIORNI SCORSI AVEVA FATTO DISCUTERE UNA STILETTATA DI LUCCHETTA CONTRO PAOLA EGONU: “IN TURCHIA SI È RIEMPITA DI SOLDONI, MA NON È CRESCIUTA”...


     
    Guarda la fotogallery

    Da corrieredellosport.it

     

    lucchetta italia polonia lucchetta italia polonia

    Andrea Lucky Lucchetta è carico e in gran forma. Il suo commento è esuberante come sempre, e forse ancora di più per la finale degli Europei di Volley tra Italia e Polonia. “È un boscaiolo che tira giù della gran legna” dice riferito a Kaczmarek, gigante di 2 metri e 6 centimetri che ha una battuta potentissima.

     

    L’Italia fa fatica a entrare in partita, allora Lucchetta prova a dare la scossa: “Dobbiamo essere più spavaldi nelle traiettorie eh ragazzi”. In un momento favorevole agli azzurri, Andrea si esalta: “Preferirei ora una bella saraccata su Leon” dice durante una battuta degli azzurri sul 23-19 al primo set. E poi ancora, “Saluta il sole, ma saluta anche la palla”, quando Leon commette il primo errore della sua super partita.

     

    andrea lucchetta andrea lucchetta

     

    Nel secondo set è un’altra Italia e Lucchetta se ne accorge: “Il calore del pubblico ci sta sciogliendo”. E poi ancora: “Andiamo ragazzi la via è questa, percorriamola tutti insieme, anche voi da casa”, dice sul punteggio di 13-13. Su un tentativo di recupero disperato di un pallone: “Ha provato a cercare un colpo del cobra con la nocca”. Giannelli è perfetto a muro: “E’ un polipone a 10 tentacoli”, dice Lucchetta. “Nel calcio c’è il fuorigioco, qui invece togliamo le mani”, per spiegare una tattica vincente.

     

    italia polonia leon italia polonia leon

    “Questo è il nostro sport, per famiglie, senza violenza e con tanta goliardia”, il commento a un gesto di fair play degli azzurri nel terzo set. “Stasera ci mancano sempre quei centesimi per fare l’euro”, quando l’Italia va sotto 19-18. "Ma che cosa ha Fatto Daniele Lavia, prende la circonvallazione e il raccordo anulare, uao", dice in estasi per il 21-21. "Hai il palleggiatore polacco, gli devi spaccare le manine...", commenta sull'errore di Romanov che porta la Polonia sul 23-21 al terzo set. "Abbiamo subito troppo da una squadra che era più determinata a strapparci quella medaglia dal collo", l'amaro giudizio finale dopo la sconfitta per 3-0 degli azzurri.

     

    La polemica per la frase su Paola Egonu

    Nei giorni scorsi aveva fatto discutere un commento di Lucchetta contro Paola Egonu: “In Turchia si è riempita di soldoni, ma non è cresciuta”, aveva detto il campione azzurro scatenando le polemiche.

    italia polonia leon italia polonia leon

    andrea lucchetta andrea lucchetta andrea lucchetta andrea lucchetta andrea lucchetta andrea lucchetta andrea lucchetta andrea lucchetta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport