• Dagospia

    “HO AVUTO UN INCIDENTE DOMENICA MATTINA, MENTRE ANDAVO A CASTEL VOLTURNO: HO RIPORTATO LA FRATTURA DELLA CLAVICOLA” – SPALLETTI RACCONTA LA SUA OPERAZIONE LAMPO ALLA SPALLA A MILANO: “ORA HO UNA PLACCA CON SETTE VITI. DOVRÒ PORTARE IL TUTORE PER UN MESE” MA IL TECNICO TOSCANO POTRÀ ESSERE LO STESSO IN PANCHINA AL MARADONA NEL DEBUTTO IN CHAMPIONS LEAGUE CONTRO IL LIVERPOOL - " UN PAREGGIO CONTRO KLOPP? NON FIRMO". LOZANO RECUPERATO, PER OSIMHEN SI DECIDE ALL'ULTIMO MOMENTO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Azzi per repubblica.it

     

    SPALLETTI SPALLETTI

    L'ombra sulla vigilia del Napoli è l'infortunio di Luciano Spalletti. "Mi sono fratturato la clavicola in un incidente e sono stato operato d'urgenza, per un mesetto dovrò quindi convivere con questo problema fisico". Ma il tecnico toscano potrà essere lo stesso in panchina al Maradona nel debutto in Champions League contro il Liverpool e si è consolato con due buone notizie. "Lozano è già guarito dopo il colpo alla testa subito a Roma e sarà convocato. Per Osimhen ci sono dei segnali positivi, perché ha ripreso ad allenarsi e l'affaticamento muscolare è quasi superato. Dipenderà dall'ultimo test: vediamo se sarà in condizione di calciare. In quel caso ci sarà pure lui".

     

     

    SPALLETTI SPALLETTI

    Spalletti nonostante il suo problema fisico è apparso sereno e carico. "La Champions è il luna park del calcio e ce la siamo conquistata sul campo. Avremo subito di fronte una squadra super come il Liverpool e per me sarà un onore stare seduto in panchina a pochi metri da Jurgen Klopp. Ma non firmeremo per un pareggio, nonostante il rispetto per il loro valore. Il Napoli va in campo per vincere e non per ricevere complimenti, come si è visto anche a Roma contro la Lazio. Per me sarà un piacere ritrovare pure Allison e Salah, che ho avuto con me ai tempi della Roma e poi hanno preso il volo. Voglio le loro maglie per la mia collezione e li saluterò molto calorosamente".

     

    "Se serve bisognerà essere anche brutti"

    Ma i convenevoli finiranno al fischio di inizio e Spalletti conta parecchio sulla spinta dei 55 mila del Maradona. "È un girone di tifoserie calde e la nostra non è da meno. L'urlo Champions del nostro stadio lo sentiranno da Fuorigrotta fino ad Anfield", ha lanciato la sfida il tecnico del Napoli, molto carico per il debutto nel girone A. Il dubbio di formazione riguarda Osimhen e sono in preallarme Raspadori e Simeone. In difesa è certa invece la presenza tra i titolari del neo capitano Giovanni Di Lorenzo, pure lui presente in conferenza stampa. "Il nostro gap nei confronti del Liverpool è soprattutto di esperienza, per questo dovremo moltiplicare le forze e affrontare i Reds senza paura, In certi momenti se serve sarà necessario anche essere brutti".

    luciano spalletti foto mezzelani gmt019 luciano spalletti foto mezzelani gmt019 luciano spalletti foto mezzelani gmt018 luciano spalletti foto mezzelani gmt018

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport