• Dagospia

    SPERANZA COMANDA COLORE! - IL MINISTRO DELLA SALUTE FIRMERÀ OGGI LE ORDINANZE: LA VALLE D’AOSTA DA LUNEDÌ 3 MAGGIO SARÀ L’UNICA REGIONE IN ZONA ROSSA. PASSA IN ARANCIONE LA SARDEGNA, INSIEME A PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA. IL RESTO DELLA PENISOLA IN GIALLO…


     
    Guarda la fotogallery

    roberto speranza al senato durante il voto sulla mozione di sfiducia roberto speranza al senato durante il voto sulla mozione di sfiducia

    Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per www.corriere.it

     

    Valle d’Aosta in zona rossa, Sardegna in zona arancione e anche Puglia, che era in bilico ma rimane arancione. La Campania invece resterà in zona gialla. La mappa dell’Italia dovrebbe cambiare così dopo il monitoraggio settimanale di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità.

     

    In giornata, sciolti gli ultimi nodi, il ministro Roberto Speranza firmerà le ordinanze. I nuovi colori saranno in vigore da lunedì 3 maggio.

    ROBERTO SPERANZA MARIO DRAGHI ROBERTO SPERANZA MARIO DRAGHI

     

    Le regioni in zona rossa

    L’unica regione in zona rossa sarà quindi la Valle d’Aosta, che attualmente è in arancione.

     

    Le regioni in zona arancione

    Passa in arancione la Sardegna, che al momento è in rosso. Si aggiunge a Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

    ROBERTO SPERANZA MEME ROBERTO SPERANZA MEME

     

    Le regioni in zona gialla

    In giallo ci sono — e rimangono — Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto e alle province autonome di Bolzano e di Trento.

    roberto speranza al senato 1 roberto speranza al senato 1 roberto speranza al senato durante il voto sulla mozione di sfiducia roberto speranza al senato durante il voto sulla mozione di sfiducia MOLISE ZONA ROSSA 2 MOLISE ZONA ROSSA 2 roberto speranza roberto speranza roberto speranza al senato roberto speranza al senato

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport