
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Giancarlo Dotto per Dagospia
Cocco di Nonna. Florenzi che invade lo stadio e va a strizzare in tribuna l’amabile vecchia rischiando di sbriciolarla, in uno scambio alla pari sudore e lacrime, è la copertina anni 50, anacronismo puro e dunque meraviglioso, di questo pallone in frattaglie, spalmato tra sabato e domenica, a tutte le ore del giorno, a incatenare la gente al suo rotolante vizio. Il famiglione Florenzi potrebbe ora soppiantare gli spompatissimi Cesaroni in un nuovo serial televisivo, Acilia invece della Garbatella.
Due su tutto, ovvero il nulla. Juventus e Roma, il resto è bagatella, calcio minore. Mischia plebea. Tre giornate di campionato e le cose sono maledettamente chiare. Si va verso la noia infinita di una replica della sfida a due, aspettando gli unici brividi nobili, quelli della Champions. Torna all’Olimpico a cercare vendetta Zeman, ma il boemo trova solo stracci e schiaffi.
Il Rudi Garcia in versione man in love si conferma una splendida sintesi di furia e ragione, sangue caliente, esprit de finesse e ragion pura. La sua Roma sfregia il sardo e poi lo incastra in una sublime ragnatela. Il resto? Un paio di Cassanate. Pippo, nel senso di Inzaghi, implode contro Tevez e l’Inter farfuglia pessimo e greve calcio a Palermo. Montellino ruba tre punti a Bergamo.
Il suicidio perfetto. Quello che combina il professor Benitez a Udine è da manuale del perfetto suicida. Formazione scombinata (quel Mertens in panchina grida vendetta e bestemmia), nerbo zero, talenti come Hamsik e Insigne evaporati. Aspettando l’inevitabile attacco di bile di De Laurentiis, la spiegazione è solo una: il rubicondo Rafa sta facendo di tutto per farsi cacciare. Ci riuscirà molto presto, se continua così. A Napoli sono già in tanti che si candidano a scortarlo fino a Liverpool.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…